Voglia di cabrio, l’usato che conviene

Cabriolet, convertibile, decapottabile… Chiamatela come volete ma il risultato non cambia: nessun’altra auto ha lo stesso fascino e offre la stessa sensazione di libertà. Ecco le migliori, scelte sul mercato online dell’usato, con prezzi fino a 16.000 euro

L’estate, anche se a passi piuttosto lenti, si sta avvicinando e poche cose come guidare sentendo l’aria sul viso fa godere più di questo momento di transizione. L’auto cabriolet ha sempre esercitato un grande fascino, complice il senso di libertà che, grazie anche agli stereotipi alimentati dal cinema e dalla pubblicità, trasmette. Difficile trovare qualcuno che, almeno una volta nella vita, di solito nell’adolescenza o nella mezza età, non abbia pensato di “farsi la cabrio”.
Ecco un elenco di quelle che riteniamo essere le migliori, entro un prezzo di 16.000 euro, che si possono trovare sul mercato online dell’usato.

Un suggerimento, scontato ma non per tutti, è di prestare attenzione alla capote. Dopo anni di funzionamento, può presentare problemi o essere danneggiata. Ispezionatela per cercare eventuali tagli o piccoli buchi, apritela e chiudetela per verificare lo stato del telaio e delle guarnizioni. Fate anche una prova olfatto… Eventuali odori di muffa all’interno possono essere il segnale di infiltrazioni e quindi umidità. Per essere davvero sicuri della tenuta della capote, basta effettuare un piccolo lavaggio dell’auto.

FIAT 500C

SMART ForTwo Cabrio

Abarth 500C

Audi A5 Cabrio

Audi A3 Cabrio

MINI Cooper Cabrio

VW Golf Cabrio

Mazda MX-5

Peugeot 308 CC

Peugeot 207 CC