fbpx

Citycar elettriche, ecco le migliori compatte per la città

Elettrico e città: un matrimonio perfetto. Vediamo quali sono le migliori auto elettriche compatte da utilizzare in città e per i piccoli spostamenti

Honda e

city car elettriche, auto elettriche compatte, Honda eHonda e gioca con il design mescolando elementi moderni a suggestioni che arrivano dritte dal passato. L’auto sembra uscita da un manga o arrivare direttamente dagli anni ’70 e ha un indubbio fascino. Honda e ha una lunghezza di 3,9 metri circa, dentro lo spazio non è molto, chi siede dietro non deve essere alto. Raccolto il bagagliaio, con capienza di soli 170 litri. L’abitacolo è accogliente e caratteristico, con la plancia completamente digitale: ci sono schermi a tutta larghezza, compreso uno davanti al passeggero, che così può persino vedere i suoi video preferiti. Un paio di display mostrano le riprese delle telecamere che sostituiscono i retrovisori.

city car elettriche, auto elettriche compatte, Honda e

In strada la Honda e è piacevole da guidare: la potenza non manca visto che il motore collocato sull’asse posteriore eroga 100 kW/136 CV nella versione base e 113 kW/154 CV nella versione Advance. L’autonomia dichiarata è pari a 210-220 km circa. La dotazione di serie dell’auto è molto completa. Ne risentono un po’ i prezzi, con il listino della Honda e compreso tra 36.600 e 40.600 euro.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande