fbpx

Citycar elettriche, ecco le migliori compatte per la città

Elettrico e città: un matrimonio perfetto. Vediamo quali sono le migliori auto elettriche compatte da utilizzare in città e per i piccoli spostamenti

Peugeot e-208

city car elettriche, auto elettriche compatte, Peugeot 208

Basata sulla stessa piattaforma CMP della Opel Corsa e, la Peugeot 208 propone linee più sinuose ed arrotondate rispetto alla sorellina tedesca, più adatte ad un pubblico giovane o a chi cerca un look più aggressivo.

leggi anche: “Peugeot 208, guida all’acquisto”

La postazione di guida è caratterizzata dall’i-cockpit Peugeot, con il volante multifunzione compatto in posizione avanzata e più in basso del solito, in modo da lasciare ben visibile la bella strumentazione. city car elettriche, auto elettriche compatte, Peugeot 208A seconda della versione della citycar elettrica francese, sono disponibili l’head-up display 3D configurabile e l’ampio touchscreen da 10″. Lo spazio dentro non manca e permette di accogliere una famiglia di 4 persone, bagagli compresi, grazie alla buona capacità del bagagliaio (265 litri). Il divanetto posteriore offre 2 posti, ma un terzo passeggero per brevi spostamenti può sedere al centro. Le 5 porte di serie consentono di accedere agevolmente ai posti dietro. city car elettriche, auto elettriche compatte, Peugeot 208Il motore ha di norma una potenza di 136 CV, ma c’è anche una variante da 156 CV. La batteria è da 50 kWh, per un’autonomia dichiarata fino a 362 km secondo lo standard WLTP. Utilizzando le colonnine veloci si può ottenere l’80% di autonomia in soli 30 minuti. La ricerca della stazione di ricarica è facilitata dal sistema ChargeMyCar di FreeToMove. La Peugeot e-208 è disponibile in vari allestimenti: Active, già con una discreta dotazione di serie; Allure, l’allestimento superiore con cerchi in lega più grandi e infotainment più evoluto; GT,  pensato per i clienti più sportivi. Prezzi tra 36.180 euro circa fino a poco meno di 40.000 euro.

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa