Peugeot e-208
Basata sulla stessa piattaforma CMP della Opel Corsa e, la Peugeot 208 propone linee più sinuose ed arrotondate rispetto alla sorellina tedesca, più adatte ad un pubblico giovane o a chi cerca un look più aggressivo.
leggi anche: “Peugeot 208, guida all’acquisto”
La postazione di guida è caratterizzata dall’i-cockpit Peugeot, con il volante multifunzione compatto in posizione avanzata e più in basso del solito, in modo da lasciare ben visibile la bella strumentazione. A seconda della versione della citycar elettrica francese, sono disponibili l’head-up display 3D configurabile e l’ampio touchscreen da 10″. Lo spazio dentro non manca e permette di accogliere una famiglia di 4 persone, bagagli compresi, grazie alla buona capacità del bagagliaio (265 litri). Il divanetto posteriore offre 2 posti, ma un terzo passeggero per brevi spostamenti può sedere al centro. Le 5 porte di serie consentono di accedere agevolmente ai posti dietro. Il motore ha di norma una potenza di 136 CV, ma c’è anche una variante da 156 CV. La batteria è da 50 kWh, per un’autonomia dichiarata fino a 362 km secondo lo standard WLTP. Utilizzando le colonnine veloci si può ottenere l’80% di autonomia in soli 30 minuti. La ricerca della stazione di ricarica è facilitata dal sistema ChargeMyCar di FreeToMove. La Peugeot e-208 è disponibile in vari allestimenti: Active, già con una discreta dotazione di serie; Allure, l’allestimento superiore con cerchi in lega più grandi e infotainment più evoluto; GT, pensato per i clienti più sportivi. Prezzi tra 36.180 euro circa fino a poco meno di 40.000 euro.