fbpx

I più bei Musei dell’auto italiani

Una selezione dei migliori musei dell'auto in Italia. Luoghi della nostra memoria aperti a chi desidera conoscere e capire l’impegno di uomini che hanno profuso creatività ed energie per realizzare sogni.

Sulla scorta di un 2017 fulgido per i musei italiani, che ha segnato un record pari a 50 milioni di visitatori (+31% rispetto al 2013), vi proponiamo una selezione di quelli dedicati al mondo auto. Luoghi della nostra memoria aperti agli appassionati, ai curiosi, agli adulti come ai bambini, a chi desidera conoscere e capire da vicino l’impegno di uomini che hanno profuso creatività ed energie per realizzare sogni.

Questa rassegna conferma come per molti anni i grandi marchi italiani abbiano dato vita a delle vere e proprie opere d’arte sia a livello di design sia a livello motoristico. “Pezzi” di grandissimo valore che testimoniano la cultura stessa di un Paese, l’Italia, dove gusto del bello e ingegno sono stati e sono tutt’ora elementi distintivi. Per questo motivo, questi musei meritano una visita, e non solo se ci si trova a passare nei dintorni.

↓ Seleziona il museo dalla lista qua sotto oppure scorri i musei uno ad uno. ↓

“La macchina del tempo” – Museo Storico Alfa Romeo – Arese (MI)

Museo Nazionale dell’Automobile – Torino

Museo Mille Miglia – Brescia

Museo Nicolis – Villafranca di Verona (VR)

Museo Ferrari – Maranello (MO)

Museo Enzo Ferrari – Modena

Museo Lamborghini – Sant’Agata Bolognese (BO)

Museo Ferruccio Lamborghini – Funo di Argelato (BO)

Vale la pena non perdersi neppure…

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024