fbpx

Mini Cooper SE Resolute Edition: la Full Electric si veste sportiva

L'elettrica di Mini aggiunge un "abito" alla sua collezione. La nuova versione Resolute Edition strizza l'occhio alla John Cooper Works.

Non solo Cooper e Cooper S, la versione Resolute Edition arriva sulla più sostenibile delle Mini, ovvero Mini Cooper SE. Anche se il propulsore è sempre lo stesso – motore elettrico da 135 kW, 184 CV – e l’autonomia dichiarata non è cambiata – fino a 234 km – questa versione di Mini Cooper strizza l’occhio alla sportività sfoggiando dettagli estetici ispirati alla storia del brand.

Leggi anche: “Mini John Cooper Works GP, la più veloce di sempre

Mini Cooper SE Resolute Edition - dinamica frontale

Tra le prime cose che saltano all’occhio troviamo l’esclusiva colorazione Rebel Green, precedentemente riservata ai modelli John Cooper Works, da non confondere con il più classico British Racing Green. Elementi Pepper White a contrasto come il tetto e le calotte degli specchietti alleggeriscono il design e si intonano molto bene ai dettagli color bronzo (Resolute Bronze) presenti a 360 gradi, al posto di quelli cromati. Tra questi, il contorno dei fari (anteriori e posteriori) e della griglia del radiatore, come anche le maniglie di portiere e bagagliaio. I loghi del brand e il nome del modello sono rifiniti nel colore Piano Black. Per completare l’opera, non manca un tocco di “pepe” grazie alle strisce sfumate sul cofano.

Anche l’abitacolo guadagna tutt’altro appeal, a partire dai rivestimenti dei sedili: in tessuto a scacchi o pelle nera. Tra gli optional inclusi nel pacchetto Resolute Edition troviamo anche il volante sportivo in pelle Nappa (con logo Resolute nella parte inferiore) e le ambient light, senza farci mancare i cerchi in lega da 17” dotati dell’innovativo design Electric Collection Spoke. Considerata la particolare geometria di questi cerchi è disponibile, come alternativa, il cerchio in lega leggera (della stessa dimensione) nella variante Tentacle Spoke Black. Disponibile a partire da marzo 2022, nuova Mini Cooper SE Resolute Edition avrà un prezzo di 38.600 €.

Leggi anche: “Auto elettriche: la guida definitiva al kilowattora

Mini Cooper SE Resolute Edition: caratteristiche tecniche

Lunghezza: 384 cm

Larghezza: 172 cm

Altezza: 143 cm

Passo: 249 cm

Peso: 1.365 kg

Potenza e coppia: 184 CV e 270 Nm

Velocità massima: 150 km/h

Accelerazione 0-100 km/h: 7,3 secondi

Mini Cooper SE Resolute Edition - dinamica tre quarti posteriore
Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande