Mitsubishi New Gen L200, prezzi da 24.836 euro

Presentato a novembre 2018, il pick up truck giapponese arriva nelle concessionarie. Rinfrescato dentro e fuori, si dota di nuovi sistemi di assistenza alla guida e motore Diesel 2.2, specifico per questo modello

19 settembre 2019 - 16:20

Correva l’anno 1978, quello del lancio del primo pick up da 1 tonnellata a firma Mitsubishi. Dopo cinque generazioni, 4,7 milioni di esemplari venduti nel mondo e un secondo posto nella classifica delle vendite globali della Casa giapponese (dopo l’Outlander), il pick up New Gen L200 da questo mese arriva nelle concessionarie europee. Presentato lo scorso novembre, si mette in vetrina con prestazioni migliorate, sia in off road sia su strada.

Stabile su ogni terreno

Le prestazioni nel fuoristrada si esprimono grazie alla funzione di trazione Super Select 4WD II permanente, potenziata con la nuova modalità “Off Road”. Questa permette di selezionare modi di guida specifici in funzione delle condizioni di guida e del fondo stradale, scegliendo tra Ghiaia, Fango/Neve, Sabbia, Roccia. Il pick up si arricchisce anche del sistema Hill Descent Control, capace di mantenere costante la velocità del veicolo quando percorre una discesa con un’inclinazione più ripida.

Una iniezione di muscoli e sicurezza

Apprezzato per la sua resistenza ai carichi pesanti, alle alte e basse temperature e, come accennato, per la capacità di affrontare tutti i terreni, Mitsubishi New Gen L200 non manca di mostrare un design esterno rinnovato e “solido come una roccia”, come recita il motto che accompagna il lancio della vettura. Muscoli fuori – con un cofano motore (rialzato di 40 mm) ricco di curve e giochi di luce, una calandra più stretta, prese d’aria più squadrate nella parte inferiore, parafango irrobustito – e più confort nell’abitacolo. I designer mettono così mano ai rivestimenti, accrescono i vani e rinfrescano graficamente tachimetri e contagiri. Sul fronte sicurezza, invece, la sesta generazione del veicolo si dota di diversi sistemi di assistenza alla guida, come Blind Spot WarningRear Cross Traffic Alert, Forward Collision Mitigation e, infine, l’Ultrasonic Misacceleration Mitigation, per evitare incidenti causati da un uso scorretto dell’acceleratore.

Motorizzazione e prezzi 

Debutta il nuovo motore Diesel 2.2 4 cilindri, sviluppato proprio per questo modello, con iniezione diretta, doppio albero a camme con testata in alluminio. Il motore vanta una forte riduzione della frizione tra le parti mobili e un sostanziale miglioramento della risposta del sistema a iniezione. Il tutto in vista di un contenimento dei consumi di gasolio e del rumore meccanico. Nuova anche la trasmissione a 6 rapporti automatica.
Mitsubishi New Gen L200 è disponibile in 8 versioni, 3 ClubCab e 5 DoubleCab con prezzi a partire rispettivamente da 24.836 euro e da 27.213,11 euro, IVA esclusa. 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Renault e Amazon, avventura per due

Porsche Taycan charge station

Auto elettriche, quante e dove sono le colonnine per la ricarica

nuova Honda Jazz prima foto teaser

Nuova Honda Jazz, ecco la prima immagine ufficiale