Mustang Shelby GT-H: si concede a tutti

La versione speciale della muscle car americana è caratterizzata dai 435 cv erogati dal V8 5.0 benzina e da un assetto pronto pista. Realizzata in 140 esemplari, non è in vendita; può solo essere noleggiata.

20 maggio 2016 - 10:05

Si chiama Mustang Shelby GT-H in onore del designer, pilota e imprenditore statunitense padre dell’indimenticabile AC Cobra e fautore di alcune delle leggendarie creazioni dell’Ovale Blu, ad esempio della GT40. E non può essere acquistata; solo noleggiata.

A 50 anni dalla prima esperienza di “rent a race car” sviluppata congiuntamente da Ford e dallo specialista in noleggi Hertz, la divisione Shelby America torna a proporre una versione speciale della pony car a stelle e strisce. Realizzata a tiratura limitata – 140 esemplari – la nuova Mustang Shelby GT-H non è destinata alla vendita, bensì esclusivamente al noleggio. L’iniziativa mira a rinverdire i fasti di quanto avvenuto nel 1966 e nel 2006 – in quest’ultimo caso fu protagonista la precedente generazione di Mustang – prendendo come base di partenza la performante Shelby GT350, derivata dalla 5.0 V8 GT standard.

Il V8 5.0 benzina aspirato passa dagli originali 420 cv agli attuali 435 cv complice l’adozione di un impianto d’aspirazione più rettilineo e di uno scarico con minori valori di retropressione, mentre la livrea beneficia della tradizionale finitura nero lucido con strisce dorate stile LeMans lungo cofani, tetto e fiancate. Il kit estetico si avvale di un inedito spoiler anteriore in fibra di carbonio, di sfoghi supplementari per il calore e di cerchi in lega specifici da 19 pollici, mentre il pacchetto tecnico Racing Handling porta a un radicale upgrade dell’assetto: debuttano barre antirollio maggiorate e supporti delle sospensioni – McPherson all’avantreno e Multilink al retrotreno – rinforzati. Mustang Shelby GT-H è disponibile in tutti i centri rental Hertz presso i principali aeroporti americani.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Mercedes GLA, rossa, su neve

Nuova Mercedes GLA
Audi Q3 e BMW X1 nel mirino

Seat Tarraco Twist in off road

Seat Tarraco 1.5 TSI

Skoda-sistema-ricarica-volano

Skoda Kinetic Power Booster, il sistema di ricarica a volano