fbpx

GenerationAMI, la campagna educativa di Citroën Italia nelle scuole

Sono 700 classi e 17.000 studenti a partecipare all'iniziativa di Citroën Italia e NEWAYS che portano la Citroën AMI per le scuole d'Italia garantendo al vincitore di un concorso a premi un comodato d'uso di 6 mesi del quadriciclo elettrico

Provate a indovinare: bazzica per le strade delle città italiane da circa un anno e solo nel 2021 ha totalizzato in Italia 4.000 ordini, guadagnandosi l’attestato di leader del segmento quadricicli elettrici, che ha confermato anche nei primi due mesi del 2022. È corta, stretta, ha un design nuovo, originale e può essere guidata anche con patente AM. Di che “auto” stiamo parlando? Della Citroën Ami 100% electric, ora protagonista della campagna educational sulla mobilità elettrica e la sostenibilità ambientale “GenerationAMI – A scuola di electric mobility”.

Educare i giovani

Se ancora non ve ne siete accorti, il mondo della mobilità è in rapido cambiamento. Entro il 2030 secondo l’Agenda ONU si devono raggiungere i 5 obiettivi fondamentali per lo sviluppo sostenibile, le 5P: People, Planet, Prosperity, Peace e Partnership. Un’azienda che ha molto a cuore queste tematiche è Citroën Italia, che in collaborazione con NEWAYS, società di comunicazione e progetti educativi, e sostenuta dal Ministero della Transazione Ecologica, ha ideato e sviluppato GenerationAMI – a scuola di electric mobility, un’iniziativa che coinvolge 700 classi e 17.000 studenti, anche i più giovani, dai 14 anni in su. La campagna educativa realizzata sfrutta, dato il grande successo riscosso, Citroën AMI come veicolo per educare i giovani sul tema della mobilità elettrica e la sostenibilità dell’ambiente.

 

Leggi anche: Citycar elettriche, ecco le migliori compatte per la città

 

Concorso a premi GenerationAMI

A tutti gli studenti che partecipano alla campagna educativa, Citroën Italia consegna un kit didattico digitale con un questionario finale, che permette agli studenti di partecipare al concorso GenerationAMI. Qual è il premio per il vincitore? Un comodato d’uso gratuito di 6 mesi di Citroën AMI e un voucher di 500 euro per materiale tecnologico adatto all’uso scolastico. Citroën Italia ha inoltre organizzato un tour in dieci delle scuole partecipanti all’iniziativa, per permettere agli studenti di “toccare con mano” il piccolo quadriciclo elettrico e permettere un breve test drive all’interno dell’Istituto.

Citroen AMI tre quarti anteriore

La protagonista dell’iniziativa: AMI 100% electric

Il quadriciclo elettrico della Casa francese è pensato per essere semplice. Essendo lunga, o meglio corta 2,41m, ben 30 centimetri in meno rispetto alla Smart ForTwo, per fornirvi un metro di paragone, non ha paura dei parcheggi più stretti. Date le dimensioni la capienza è di due posti. La AMI, 100% elettrica, può essere ricaricata anche tramite una presa comune da 220V, per tornare in circa 3 ore alla guida della vettura e disporre di  75 km di autonomia, il massimo garantito dalla batteria.

Articoli correlati
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?