Lamborghini Huracan STO

“La nuova Huracan STO è un’auto da strada”; possiamo immaginare l’espressione del tecnico omologatore dopo questa frase…

Tra Performante e GT3 EVO

Durante i test al Daytona International Speedway, la Lamborghini Huracan STO è riuscita a battere la Performante, anch’essa un’auto stradale nata sotto il segno delle corse, con un tempo sul giro di 1:48:86, giusto un paio di secondi più lenta della GT3 EVO. Rispetto alla Performante, STO prende più ispirazione dal mondo delle competizioni; ecco perché gli appassionati più accaniti potrebbero storcere il naso, nel caso in cui Lamborghini decidesse di produrre una versione spider anche per la Huracan STO.

Lamborghini Huracan STO

A spingere questo bolide troviamo il classico e massiccio V10 5.2 litri aspirato: il senso dell’udito non può che rimanere soddisfatto. Potenza e coppia massime sono rispettivamente di 640 CV e 565 Nm. Quest’ultimo valore è leggermente inferiore ai 600 Nm della Performante ma il rapporto peso-potenza rende vincitrice la più leggera Huracan STO.

Huracan: dal 2014 ad oggi

Infotainment anche in pista