Cuore, anima e corpo la distinguono da una comune 508 SW. Abbina un propulsore td da 163 cv e 300 Nm (30,6 kgm) a un’unità elettrica da 37 cv e 200 Nm (20,4 kgm). Binomio assistito dalla trasmissione robotizzata a 6 rapporti. Il 4 cilindri common rail di 1.997 cc alimentato a gasolio e sovralimentato mediante turbocompressore a geometria variabile muove le ruote anteriori, mentre l’azione del propulsore elettrico si sviluppa in corrispondenza dell’assale posteriore. In fase di rilascio si attiva il sistema di recupero dell’energia, volto a ricaricare le batterie posizionate sotto il pianale. 4 le modalità di marcia: Auto, con l’elettronica che gestisce la combinazione tra spinta elettrica ed endotermica, ZEV (Zero Emission Vehicle), con il solo motore elettrico in funzione, 4WD e Sport. Spicca esteticamente per le slitte paracolpi in acciaio, l’assetto rialzato di 50 mm e le carreggiate ampliate di 40 mm. Meno assetata delle “sorelle” td o benzina, è più piacevole da guidare grazie alla disponibilità di coppia sin dai regimi più bassi e alla propulsione ibrida che lenisce sia il turbo lag sia la cronica lentezza della trasmissione robotizzata Peugeot. Le emissioni di CO2 di 104 g/km rendono gli ecoincentivi accessibili solo alle imprese.
LE MIGLIORI 10 (+3) VETTURE “INCENTIVATE” secondo RED
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