fbpx

Porsche 918 Spyder

Ebbene sì. Ha diritto agli incentivi! Grazie a emissioni di 72 g/km di CO2 è possibile ottenere uno sconto di ben 4.000 euro. Si sborsano così “solamente” 787.500 euro – anziché 791.500 – per entrare in possesso di una delle ibride plug-in più estreme al mondo. Un vero affare! La supercar di Stoccarda è dotata di monoscocca in carbonio e tre motori: un V8 4.6 a benzina aspirato da 608 cv e due unità a zero emissioni che portano la potenza complessiva a 887 cv e la coppia a 1.280 Nm (130,6 kgm). La trazione integrale e la trasmissione a doppia frizione PDK a 7 rapporti consentono di scattare da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi toccando una velocità massima di 345 km/h. Un gingillo corredato di freni carboceramici e cerchi in magnesio, dal peso contenuto in 1.674 kg. Che percorre mediamente 32,3 km/l. Una benedizione! Con quel che costa la benzina…

Identikit
Trazione: integrale
Motore: ibrida a benzina, 8 cilindri a V, 4.593 cc, 32V, aspirato + 2 motori elettrici
Potenza: 887 cv a 8.500 giri/min
Coppia: 1.280 Nm (130,6 kgm) a 8.500 giri/min
Emissioni di CO2: 72 g/km
Trasmissione: doppia frizione a 7 rapporti
Peso: 1.674 kg
0-100 km/h: 2,6 sec.
Velocità massima: 345 km/h
Consumo medio: 32,3 km/l
Piacere di guida: *****
Prezzi: 791.500 euro
 
 
 

LE MIGLIORI 10 (+3) VETTURE “INCENTIVATE” secondo RED

CITY CAR

COMPATTE

MEDIE

BERLINE

WAGON

SPECIAL GUEST

L’AZIENDALE

L’ESTREMA

L’ANTICONFORMISTA

 

 

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024