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Nissan Juke 1.0 DIG-T DCT, quanto consuma su strada?

Abbiamo verificato il consumo effettivo del B-SUV giapponese, a benzina e con cambio automatico, fra città, extraurbano e autostrada

Pigrizia in partenza

I cambi automatici a doppia frizione, per definizione, sono iper rapidi nel passaggio da un rapporto all’altro, qualità che ritroviamo sul DCT di Nissan. Tuttavia non si può non precisare che questa trasmissione è afflitta da un ritardo piuttosto evidente nella fase di “attacco”.

In parole più semplici, quando si deve partire da fermo passa sempre qualche attimo di troppo tra la pressione sul pedale del gas e l’effettivo movimento dell’auto. Per il resto l’auto vanta un buon equilibrio tra assorbimento delle asperità e precisione in curva. La Juke non è e non vuole essere un’auto sportiva ma riesce a essere abbastanza appagante, senza ricorrere a sospensioni troppo rigide. Anzi.

Le condizioni della prova

Meteo: nuvoloso

Temperatura: 20°C

Il percorso della #ThehundREDChallenge

Lo stile di guida

Climatizzatore sì o no?

I consumi, dalla città all’autostrada

Un cambio pigro in partenza

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