fbpx

Nuova Lancia Ypsilon: avrà le luci come la Stratos

Neanche fosse uno di quei criminali che si divertono a lasciare indizi agli investigatori sulle loro tracce, la Lancia ha mostrato oggi un particolare inedito della nuova Ypsilon, che si costituirà … ehm… vedremo in veste definitiva a febbraio.  Dopo il tavolino rotondo studiato in collaborazione con Cassina, il frontale e l’infotainment S.A.L.A. (acronimo di Sound Air Light Augmentation), il quarto teaser ritrae ora un’ampia porzione della coda della Lancia Ypsilon prossima ventura.

Un omaggio alla Stratos

A finire nell’obiettivo del fotografo è stato stavolta un faro posteriore tondo, un dettaglio che fa venire di sicuro un tuffo al cuore degli appassionati della storia del marchio piemontese. Quella forma circolare stabilisce infatti un legame evidente tra la nuova Lancia Ypsilon e la Stratos, mitica protagonista dei rally durante gli Anni 70. Dalla foto, tra l’altro, si può notare una firma luminosa originale, con i LED che disegnano una Y inclinata di 90 gradi.

In corsivo

Nel teaser appare poi anche la scritta Lancia, ottenuta facendo ricorso a un font che ammicca al mondo della moda. Poco più in basso compare la scritta Ypsilon in corsivo. Questa scelta crea un ulteriore punto di contatto con la storia Lancia. Come dice il comunicato diffuso dall’azienda, con “i suoi caratteri in “handwriting”, si ispira a icone storiche come Fulvia, Flavia e Flaminia, modelli puri e dal design filante.”.

Articoli correlati
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande
Prova Mobilize Duo 80 Evo – Attacco al traffico