La nuova Lancia Ypsilon è sempre più vicina a diventare realtà e scopre ancor di più le sue carte. Mancano infatti ormai pochi giorni alla presentazione ufficiale della vettura, che si terrà il prossimo 14 febbraio a Milano. E per tenere desta l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori i vertici dell’azienda hanno pensato bene di diffondere una nuova manciata di immagini e un video inedito. Nel filmato si vede – ormai senza veli – la Ypsilon Edizione Limitata Cassina, la versione elettrica che segnerà il debutto in listino. Ad accompagnarla e a parlare di lei è nientemeno che Luca Napolitano, CEO di Lancia.
Aperte le registrazioni
L’amministratore delegato illustra in prima persona vari dettagli della nuova compatta e dà idealmente il via alla campagna “1 di 1906”, quella pensata per chi è attratto dall’idea di mettersi per primo al volante dei 1906 esemplari di lancio a batteria. Per il momento il pubblico può registrarsi sul sito e dichiararsi potenzialmente interessato a ottenere il diritto di prelazione sul ricontatto da parte di un esperto dedicato. L’adesione, precisa la stessa Casa, “è una manifestazione di interesse non vincolante, che non comporta né una preordinazione né il versamento di alcun deposito“.
L’autonomia della Lancia Ypsilon elettrica supera i 400 km
Della nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina elettrica non si conoscono ancora tutti i dati tecnici. La Casa ha però annunciato l’autonomia, pari a 403 chilometri nel ciclo combinato WLTP. Per il resto vale la pena di passare sotto la lente le immagini. Nelle foto sopra compare il nuovo infotainment S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation), sotto il cui schermo c’è una fila di tasti fisici per gestire in modo rapido la climatizzazione. Poco più in basso c’è l’originale “tavolino” che rende unico l’ambiente interno. Scendendo poi ancora con lo sguardo si trovano il cursore che sostituisce la leva del cambio e il selettore delle modalità di guida, entrambi ripresi da altri modelli Stellantis. Farina del sacco Lancia sono invece i rivestimenti dei sedili in velluto caratterizzati dal classico motivo a “cannelloni”.