Nissan LEAF e+

Nissan LEAF, 62 kWh
per l’elettrica più amata

Grazie alla nuova batteria, l'auto 100% elettrica più venuta al mondo ha ancora più autonomia e potenza.

15 gennaio 2020 - 11:26

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace… La prova a motore è la Nissan Leaf: la giapponese è infatti la vettura 100% elettrica più venduta sul pianeta, pur non essendo certo la più bella. A rafforzare questa leadership sarà la versione con nuova batteria, che guadagna in prestazioni e connettività.

SI SALE A 62 KWH

La nuova batteria della LEAF e+ (con garanzia Nissan di 8 anni/160.000 km) contiene 288 celle rispetto alle 192 della versione da 40 kWh con una capacità di stoccaggio dell’energia superiore. Grazie all’incremento di capacità, la nuova LEAF e+ ha maggiore potenza (160 kW e 217 cv) e maggiore autonomia (385 km nel ciclo combinato WLTP con una singola carica) rispetto alla versione con batteria da 40 kWh, alla quale si affianca. Per gli amanti dei numeri citiamo anche lo 0-100 km/h in 6,9 secondi.
Per accompagnare questo lancio, Nissan ha previsto l’installazione di 83 nuove colonnine Fast Charge presso la rete di concessionarie.

PIÙ CONNESSA E TECNOLOGICA

Grazie all’app NissanConnect Services, la nuova versione LEAF e+ offre numerose funzioni di connettività, per migliorare la vita a bordo. Si tratta di nuovi servizi come TomTom LIVE (che offre informazioni sul traffico e sui percorsi) con navigazione door-to-door, oppure come il localizzatore di auto, il controllo delle luci e del clacson, l’accensione a distanza del climatizzatore e della ricarica, o il supporto e assistenza Nissan. Il tutto a portata di smartphone.

PIÙ ACCESSIBILE

Grazie alle zero emissioni in marcia, l’intera gamma Nissan LEAF usufruisce della più elevata fascia dell’Ecobonus ed è quindi accessibile a partire da 27.400 euro (o 159 euro al mese), nella versione con batteria da 40 kWh. La versione e+ con batteria da 62 kWh parte invece da un prezzo incentivato di 35.000 euro (o 199 euro al mese).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dacia e Udinese Calcio, la partnership si rinnova

Volkswagen ID.4 in movimento gialla tre quarti anteriore

Volkswagen ID.4 contro Tesla Model Y e gli altri SUV elettrici

BMW Why Buy EVO

BMW Why-Buy Evo, guidare una BMW senza comprarla è ancora più facile. Ecco perché