Pian piano inizia a svelarsi la nuova Enyaq, Skoda ha infatti deciso di mostrare in anteprima i bozzetti di design del suo SUV elettrico, che vedremo arrivare nel corso del nuovo anno. Le novità riguardano sia la Enyaq che la Enyaq Coupé, per ora Skoda si limita a farci intravvedere parte degli interventi che riguardano gli esterni della vettura, pensati per aggiornare lo stile Modern Design ma anche per migliorare l’aerodinamica e di conseguenza l’autonomia. Secondo Skoda, l’Enyaq Coupé in particolare, si distingue come il modello più aerodinamico della gamma, con la sua linea del tetto dolcemente inclinata.
Nuova Skoda Enyaq, un muso più arrabbiato
Le immagini non svelano molto, ma Skoda nel comunicato sottolinea rispetto alla gamma 2024 il rinnovamento del frontale, che adotta fari sdoppiati più sottili nella sezione superiore con tecnologia LED Matrix, in grado di adattare il fascio di luce in base alla situazione, spegnendo automaticamente alcuni punti per non abbagliare le auto che sopraggiungono in senso opposto Nuovo anche il paraurti, che promette un look più deciso, e la fascia frontale Tech Deck Face illuminata, in sostituzione della tradizionale griglia Skoda. Qualcos’altro? Si, la Enyaq proporrà accenti Dark Chrome per la scritta Škoda con nuovo lettering, presente sul cofano e sul portellone.
Al momento Skoda non ha diffuso dettagli tecnici della nuova gamma Enyaq, potrebbero esserci alcuni affinamenti dei powertrain volti a migliorare potenza e autonomia. Le conferme arriveranno molto probabilmente in prossimità del lancio.