fbpx

Nuovo look per il SUV MG HS, ecco come cambia

Il restyling coinvolge sia la versione a benzina HS che la plug-in hybrid EHS, con interventi su design e dotazione; invariati i propulsori. Interessante la campagna di lancio, con vantaggi cliente e soluzioni finanziarie

Il tempo passa e per la MG HS è giunto il momento di dare una rinfrescata al design. Come cambia il C-SUV di MG? SAIC, proprietaria del marchio MG, parla di uno stile più deciso e dal carattere sportivo.

MG HS ed EHS restyling 2023

Non cambiano le dimensioni, 4.61 metri di lunghezza, per 1,87 di larghezza e un’altezza di 1.68 metri; il passo è pari 2.72 metri. Il restyling riguarda soprattutto il frontale della vettura: si nota la nuova griglia satinata, incorniciata in un profilo a contrasto.

MG HS ed EHS restyling 2023, il nuovo frontale

Nuovi anche i gruppi ottici con tecnologia LED SAIC LIGHT TECHNOLOGY, presenti su tutti gli allestimenti, con gli indicatori di direzione con disegno verticale. La firma luminosa cambia anche dietro, con elementi in stile “Union Jack”.

MG HS ed EHS restyling 2023, posteriore

Inoltre è prevista una nuova protezione sottoscocca. Con il restyling arriva anche il nuovo colore metallizzato Iron Oxide Grey. Due gli allestimenti: Comfort e Luxury, quest’ultimo con cerchi da 18” di nuovo design a cinque razze e pneumatici 235/50 R18 97W.

MG HS ed EHS, confermati i propulsori

Nessuna novità per i motori, sulla HS ritroviamo quindi il 4 cilindri in linea, 1.5 Turbo GDI benzina da 162 CV / 119 kW con cambio manuale da 6 rapporti; in alternativa si può avere il cambio a doppia frizione da 7 rapporti.

MG HS ed EHS restyling 2023, cambio automatico

La versione plug-in hybrid MG EHS al 1.5 Turbo GDI abbina un motore elettrico da 90 kW, per una potenza complessiva di sistema di 258 CV ed emissioni pari a 43 gr CO2/km. La batteria da 16,6 kWh consente alla vettura di percorrere fino a 52 km in modalità totalmente elettrica. La MG EHS è disponibile con un cambio intelligente a 10 velocità.

Novità anche per gli interni

Gli interni puntano su comfort e sicurezza.  già nella versione standard sono previsti  sedili anteriori riscaldati, con regolazione elettrica, specchi ripiegabili elettricamente, sensori parcheggio anteriori e posteriori. L’hardware del sistema infotainment è stato aggiornato per renderlo più reattivo e prevede Android auto & Apple carplay; aggiornata anche la piattaforma software, che ora dispone di una versione più recente con una nuova grafica.

Per quanto riguarda la sicurezza, le nuove MG HS ed EHS, offrono la consolle MG Pilot che racchiude un’ampia gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) tra cui Adaptive Cruise Control, Blind Spot Information System, Forward Collision Warning, Automatic Emergency Braking, Lane Departure Warning e una telecamera a 360 gradi.

MG HS e MG EHS, i prezzi

Si parte da 25.490 euro per la MG HS 1.5 nella versione Comfort con cambio manuale, fino ad arrivare a 39.930 euro per la MG EHS Luxury. Qui sotto il listino completo.

SAIC Motor Italy per il lancio ha previsto una campagna promozionale che prevede 1.400 euro di vantaggio su MG EHS Plug-in hybrid, che arriva a 2000 euro per la MG HS. Inoltre, sulla motorizzazione a benzina si aggiunge un vantaggio extra grazie al Summer bonus di 400 euro (fino al 30/09/23) che porta il vantaggio totale fino a 2.400 euro. DIsponibili anche le soluzioni finanziarie MG BOOST.

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa