Peugeot 2008 Crossway 2018

31 ottobre 2017 - 11:10

I dati parlano chiaro: i clienti dei SUV Peugeot hanno il palato fino e nella stragrande maggioranza dei casi acquistano le versioni più ricche e meglio rifinite, tanto della 2008 quanto delle varie 3008 e 5008. E così in casa del Leone pensano bene di cavalcare l’onda e di rifare la punta alla gamma della 2008 lanciando una nuova Serie Speciale che strizza l’occhio a chi cerca un prodotto esclusivo. Si tratta della Peugeot 2008 Crossway 2018, che cerca di bissare il successo riscosso dall’omonima versione allestita a suo tempo sulla prima 2008.

Solo 1.6 BlueHDi
La Peugeot 2008 Crossway è sviluppata sulla base dell’allestimento Allure ed è proposta con il solo motore a gasolio di punta, il 1.600 BlueHDi 120 cv S&S. La personalizzazione a livello estetico è discreta e raffinata. A parte il badge Crossway – che consiste in una bussola nera con inserti Emerald e Pirite e con le coordinate di Peugeot Avenue, a Parigi – i segni particolari sono giusto i profili delle porte posteriori e lo spoiler sopra il lunotto in nero lucido, che diventano cromati solo nel caso che si sia ordinata la carrozzeria Nero perla. Scuri, anzi Nero Brillante, sono anche i cerchi in lega da 17 diamantati Eridan. 

Ago e filo
Quanto all’abitacolo, è il Blu Miramare a fare il filo conduttore, oltre che da… cucito. Le impunture realizzate in questa tinta compaiono infatti sui rivestimenti realizzati in TEP Prestige e Alcantara nero, sulla pelle pieno fiore del freno a mano e del volante, sulla cuffia del cambio e sui pannelli delle porte. E Blu Miramare sono anche gli inserti sui tappetini, mentre completano il quadro il bracciolo anteriore centrale e le soglie con serigrafata la scritta Crossway. Così equipaggiata la Peugeot 2008 Crossway ha un prezzo di 26.100 euro chiavi in mano.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Incentivi auto: 4.000 euro di sconto in caso di rottamazione. I dettagli della proposta

Promozione Volkswagen T-Roc, da 199 euro al mese. Come funziona

Nissan LEAF e+

Nissan Leaf E+ 62 kWh
Quanto consuma su strada e qual è l’autonomia vera