fbpx

Opel Crossland X GPL Tech: a tutto gas

Si amplia la gamma della Crossland X, “sorella minore” della SUV Mokka X. La crossover compatta tedesca, lunga 4,21 metri ma dalla forte vocazione familiare grazie alla modularità degli interni e a un vano di carico dalla capienza particolarmente generosa, viene proposta anche nella versione bifuel GPL Tech con prezzi a partire da 19.950 euro.Opel Crossland X GPL Tech dinamicaCapacità del bagagliaio immutataCaratterizzata come gran parte delle moderne concorrenti dalla sola trazione anteriore, la Crossland X può contare, come accennato, su di un impianto a GPL montato direttamente in fabbrica – e corredato di un’innovativa multivalvola elettronica che garantisce la regolarità d’erogazione – integrato nella vettura e garantito dalla Casa madre. Serbatoio che, nel dettaglio, è collocato al posto della ruota di scorta. In questo modo la conversione a gas non intacca la capacità originaria del bagagliaio di 520/1.255 litri. In Italia, Opel Crossland X GPL Tech è a listino sia nell’allestimento Edition (da 19.950 euro) sia nella versione Innovation (da 21.450 euro).Accessibile ai neopatentatiSotto il profilo meccanico, la crossover tedesca è disponibile solamente con il 3 cilindri 1.2 aspirato da 81 cv (accessibile ai neopatentati), vale a dire il propulsore entry level della gamma, rinforzato nelle valvole e sedi valvole oltre che abbinato a una classica trasmissione manuale a 5 rapporti. Secondo quanto dichiarato dalla Opel, la Crossland X GPL Tech può contare su di un’autonomia complessiva di 1.300 km garantita dalla combinazione dei 45 litri di benzina e dei 36 litri di gas. Il consumo medio a benzina si attesta a 18,5 km/l con emissioni di CO2 di 123 g/km, mentre optando per il GPL i valori scendono rispettivamente a 14,5 km/l e 111 g/km. La strumentazione permette di mantenere sotto controllo il livello di riempimento di entrambi i serbatoi.Opel Crossland X GPL Tech dinamica

 

Articoli correlati
Nuova Citroën C3 Aircross, sarà più lunga e anche a 7 posti
Prova MG3 Hybrid+ - Ok, il prezzo è giusto (e non solo quello)
I motori alla Milano Design Week 2024