ALLURE LA SCELTA PIÙ EQUILIBRATA
Una volta identificato il motore preferito, tocca selezionare l’allestimento. Scelta non facile, ma che nel caso della 208 si può fondamentalmente limitare ad Allure e GT Line. Con il primo, si accede al “minimo sindacale” su un’auto di questo livello. Costa 1.800 euro in più rispetto alla Active, ma tra cerchi in lega, climatizzatore automatico (a una zona), alzacristalli elettrici posteriori, chiamata automatica d’emergenza, Peugeot i-Cockpit® 3D con Head-up Digital Display 10” 3D, 1 presa USB anteriore aggiuntiva di ricarica e 2 prese USB posteriori di ricarica e altre voci oggi irrinunciabili entrano nella dotazione di serie.
Se poi non vi accontentate, ecco la GT Line: in più rispetto alla Allure, compaiono la frenata automatica d’emergenza attiva anche di notte, la telecamera posteriore a 180°, i sedili sportivi, il volante in pelle traforata, i cerchi in lega da 17”, i fari full led e tanto altro.