fbpx

Peugeot presenta il nuovo logo, “faccia” da Leone in 2 dimensioni

La casa francese si rinnova: il Global Brand Design del marchio Peugeot lancia il nuovo logo.

Sono ben dieci i loghi adottati da Peugeot dal 1850, tutti raffiguranti il Leone Rampante. Oggi, l’undicesimo simbolo scelto dalla Casa francese richiama maggiormente la testa del predatore per eccellenza, abbandonando la figura intera e concentrandosi su uno stile moderno e minimale, con un forte sguardo al futuro, e in due dimensioni. Una tendenza, quest’ultima, seguita dalla maggior parte dei brand (BMW, per esempio). Il motivo? Maggiore riconoscibilità, dicono gli esperti. E, aggiungiamo noi, l’esigenza di non apparire “vecchi”. Provate a pensare a YouTube, a Instagram, a Facebook, ma anche a Google (e a tutto l’ambiente relativo: Mail, Maps, Drive, etc.): tutto rigorosamente in due dimensioni.

Peugeot logo - 2021

Complessivamente un simbolo molto forte, il “nuovo leone” – disegnato da Peugeot Design Lab, laboratorio di Global Brand Design del marchio Peugeot – inaugura una pagina importante della storia del marchio francese: l’ingresso di PSA all’interno del gruppo Stellantis. Il primo modello che adotterà il nuovo marchio sarà la nuova generazione di Peugeot 308.

Peugeot logo 2021 - concessionaria

Il nuovo emblema di Peugeot non rappresenta solo il biglietto da visita della Casa ma anche tutta una serie di cambiamenti, in corso e in via di definizione, che coinvolgono vari settori, dalla produzione alla comunicazione. Rinnovato il sito web, al passo con i tempi, responsive e più coerente con lo stile delle “concessionarie on line”.

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90: gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande