fbpx

Promozione nuova Honda Jazz ibrida, da 19.900 euro con 8 anni di garanzia

Insieme alla Toyota Yaris, è l’unica full hybrid del segmento. E per il lancio commerciale è offerta a prezzi molto vantaggiosi

Meno di 20.000 euro per un’auto sorprendentemente spaziosa con motorizzazione ibrida. Si tratta della Honda Jazz Hybrid, la nuova generazione della giapponese di segmento B (quello delle auto lunghe circa 4 metri, 4,04 per la Jazz). Però è doveroso fare subito una precisazione: l’ingombro della meccanica ibrida ha portato via un po’ di volume interno. Il bagagliaio infatti scende, rispetto alla generazione precedente, da 354 a 304 litri. Una capacità comunque più che buona, cui si abbina un’abitabilità generosa per 4 adulti più un ragazzino.

8 anni di garanzia compresi nel prezzo

Dal punto di vista più strettamente commerciale, i prezzi della Honda Jazz partono dai 22.500 euro della versione base e arrivano ai 26.900 euro della Crosstar. Nella fase di lancio (indicativamente fino ad agosto, ma potrebbe essere prorogata), la filiale italiana della Casa giapponese propone per la Jazz uno sconto importante.Dai 22.500 di cui sopra, si scende a 19.900 euro. Molto interessante l’estensione della garanzia – compresa nel prezzo – fino a 8 anni e senza limiti di percorrenza. Tale offerta, è bene specificarlo, è valida solo in abbinamento al finanziamento.

109 cv, motore a benzina solo per le alte velocità

Si è fatto riferimento prima alla Toyota Yaris, l’unica altra full hybrid del segmento. Nel caso di Honda, però, il funzionamento del sistema ibrido è differente e ricalca quello della CR-V. In pratica, a muovere le ruote è quasi esclusivamente il motore elettrico, alimentato da un generatore, il quale a sua volta è mosso dal propulsore a benzina (1.5 4 cilindri aspirato).Quest’ultimo viene collegato direttamente alle ruote – in automatico da parte del sistema elettronico di gestione – solo nel caso di marcia ad alta velocità.

 

Articoli correlati
Audi Q7 e Q8, in arrivo i nuovi motori plug-in hybrid
Mercedes Classe G 580: il mito del fuoristrada diventa elettrico
Mini Aceman - Asso di... elettroni