fbpx

Nuova Mercedes Classe C SW, ecco come va la 220d – VIDEO

L’abbiamo guidata con il motore più interessante per il nostro mercato e dotata di tutte le tecnologie di assistenza alla guida

Qualità Mercedes “DOC”

Tradizionalmente, Mercedes è sinonimo di qualità degli interni. Tradizione che la nuova Classe C SW non tradisce: i rivestimenti sono tra i migliori oggi presenti sul mercato e gli assemblaggi rigorosi anche negli angoli più nascosti. A misura di tutte le “stazze” e di tutte le corporature (dal brevilineo al longilineo) la posizione di guida. Grazie anche alle numerose regolazioni di sedile e volante, infatti, ritagliarsi una posizione di guida di massimo comfort è questione di attimi.

Qualità significa anche facilità d’uso di tutti i sistemi di bordo: la seconda generazione dell’MBUX, nonostante il gran numero di funzionalità disponibili, è intuitiva e veloce da apprendere. Il merito è della razionalità con cui è concepito il software, ma anche della chiarezza della grafica dei due grandi schermi che dominano la scena nell’abitacolo: quello davanti agli occhi è da 12,3” quello in mezzo alla plancia misura invece 11,9”. Sia chiaro: per sfruttare tutte le potenzialità dell’MBUX II è necessario un po’ di tempo, ma questo non deve stupire; è così anche sugli smartphone. Non deve stupire nemmeno più la possibilità di aggiornare i software “over the air”, ovvero online.

Articoli correlati
Mercedes Classe G 580: il mito del fuoristrada diventa elettrico
Mini Aceman - Asso di... elettroni
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa