fbpx

Rally Montecarlo, come funzionano le WRC ibride

La gara più prestigiosa del Mondiale Rally è già iniziata, dando il via a una rivoluzione tecnica

Ford

M-Sport Ford Puma Hybrid Rally1 Racing Livery and Drivers Unveiled Ahead of Electrified WRC Debut in Monte Carlo

  • Motore: 1.600cc, quattro cilindri turbo a iniezione diretta
  • Potenza: oltre 380 CV (termico) – oltre 500 CV (elettrico + termico)
  • Coppia massima: 420 Nm – oltre 500 Nm (elettrico + termico)
  • Cambio: manuale a 5 marce
  • Trasmissione: 4×4, differenziali meccanici anteriore e posteriore
  • Sospensioni: n.d.
  • Lunghezza/larghezza/altezza: n.d.
  • Carreggiate: n.d.
  • Passo: 2,60 metri
  • Peso minimo: 1.260 kg
  • Velocità massima: n.d.
  • Accelerazione 0-100 km/h: 3,2 secondi

Hyundai

hyundai-i20N wrc

  • Motore: 1.600cc, quattro cilindri turbo a iniezione diretta
  • Potenza: 380 CV a 6.500 giri (solo termico)
  • Coppia massima: 450 Nm a 5.500 giri (solo termico)
  • Cambio: manuale a 5 marce
  • Trasmissione: 4×4, differenziali meccanici anteriore e posteriore
  • Sospensioni: anteriori e posteriori McPherson
  • Lunghezza/larghezza/altezza: 4,100 mm (con appendici aerodinamiche) / 1,875 , / variabile
  • Carreggiate: 1,665 m
  • Passo: 2,63 metri
  • Peso minimo: 1.260 kg
  • Peso massimo: 1.430 kg con pilota e navigatore
  • Velocità massima: n.d.
  • Accelerazione 0-100 km/h: n.d.

Toyota

toyota yaris wrc

  • Motore: 1.600cc, quattro cilindri turbo a iniezione diretta
  • Potenza: oltre 500 CV (elettrico + termico)
  • Coppia massima: oltre 500 Nm
  • Cambio: manuale a 5 marce
  • Trasmissione: 4×4, differenziali meccanici anteriore e posteriore
  • Sospensioni: anteriori e posteriori McPherson
  • Lunghezza/larghezza/altezza: 4,225 m (con appendici aerodinamiche) / 1,875 m / variabile
  • Carreggiate: regolabili
  • Passo: 2,63 metri
  • Peso minimo: 1.260 kg
  • Velocità massima: 201 km/h
  • Accelerazione 0-100 km/h: n.d.
Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande