Range Rover Evoque Urban Attitude Edition, regina dei due mondi

Grazie all’esclusivo allestimento Urban Attitude Edition, la SUV britannica abbina alla tradizionale propensione tutto terreno una spiccata vocazione alla vita urbana. Ricca dotazione di serie, look raffinato e prezzo aggressivo: 37.100 euro.

29 gennaio 2017 - 23:01

Perché spogliarsi di qualcosa che aiuta a vivere meglio? La sciarpa in un locale chiuso non è fondamentale, ma dona una piacevole sensazione di comfort. Un abito su misura non garantisce la felicità, eppure aiuta a sentirsi a proprio agio. La chiave di scorta sotto a un vaso non apre ogni giorno la porta di casa, ma nelle emergenze diventa un’ancora di salvezza. Allo stesso modo, una SUV dalla linea affascinante, in grado di andare ovunque – fuoristrada impegnativo incluso – non è indispensabile in città. Ma le performance al volante, la ricca dotazione di serie, la sensazione di sicurezza e il fascino di un design che non ha paura di mostrare i muscoli regalano un gusto unico. Impossibile? Non per la nuova Range Rover Evoque Urban Attitude Edition.

Nata per affrontare qualsiasi terreno, la Range Rover Evoque, la vettura che ha rivoluzionato i canoni estetici delle SUV, si conferma regina anche tra le mura urbane. Grazie all’esclusivo allestimento Urban Attitude Edition, riservato a 550 esemplari del model year 2017 della vettura britannica, vede accentuata la vocazione cittadina. Alla raffinata verniciatura Fuji White con il tetto nero a contrasto, ai cerchi in lega da 19 pollici e ai cristalli posteriori oscurati si accompagnano così dotazioni di pregio quali il navigatore satellitare, i sensori di parcheggio sia anteriori sia posteriori e la telecamera in retromarcia. Forma e sostanza. Del resto, come ogni regina si affida a prodi scudieri per esercitare il potere in ogni contea del regno, così la Range Rover Evoque in versione Urban Attitude Edition si avvale di accessori degni di un’ammiraglia per confermarsi primadonna anche sotto i riflettori della città.

Se facesse parte del mondo animale, rappresenterebbe l’evoluzione della specie. L’edizione limitata Urban Attitude Edition abbina infatti alla naturale propensione all terrain di Evoque una spiccata vocazione alla vita urbana. Yin e yang si uniscono. Una fusione nel nome della sicurezza, dato che da un lato la generosa altezza minima da terra e l’assistenza alla partenza in salita garantiscono una mobilità al top della categoria, dall’altro la posizione di guida dominante, i sensori luci e pioggia, l’ABS, l’ESP, i 7 air bag, gli attacchi Isofix, l’avviso di superamento involontario della linea di corsia e il cruise control consentono di viaggiare senza alcuna preoccupazione. La città non è mai stata così rilassante.

Dotazioni al top, stile ricercato, prestazioni da riferimento per la categoria. Chissà che prezzo… Niente affatto! Costa 37.100 euro. Mai una Range Rover era stata tanto accessibile. Perché la Evoque Urban Attitude Edition è la perfetta fusione di due mondi; la regina, così, diventa “democratica”.




Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

nuova BMW M3

BMW M3 vs Tesla Model S Plaid, la sfida “folle”

Citroën C4 e ë-C4, al via gli ordini

Opel Mokka bianca movimento

Opel Mokka e Mokka-e – Foto, informazioni e prezzi