Ultimamente il tennis sta godendo di una visibilità straordinaria. In Italia a dividersi il merito del boom sono i vari Sinner, Berrettini, Paolini e compagnia bella, ma anche fuori dai confini nazionali il mondo della racchetta gode di un seguito crescente. Non è dunque un caso che in Renault abbiano deciso di legare proprio al mondo del tennis la prima serie speciale realizzata sulla base nuova 5 elettrica. Da questa settimana è infatti possibile ordinare la nuova Renault 5 E-Tech Electric Roland Garros, che celebra il famoso torneo parigino su terra rossa. Questa limited edition nasce sulla base tecnica della versione Comfort Range. Ha dunque un motore elettrico da 150 CV abbinato a una batteria da 52 kW, per una autonomia WLTP fino a 410 km. Il prezzo? 36.400 euro, con una dotazione esclusiva.

Quattro livree dedicate
La Renault 5 E-Tech Electric Roland Garros vanta un allestimento super completo, basato su quello della versione Iconic Cinq. Le tinte disponibili sono quattro: oltre alla livrea specifica Grigio Scisto Satinato/tetto nero, si possono ordinare Bianco Nacré/tetto nero, Blu Notturno/tetto nero e Nero Étoile. Questi colori si sposano perfettamente con i loghi Roland Garros, il profilo tetto argento satinato e i cerchi in lega diamantati neri da 18” Électro.





Gli equipaggiamenti della Renault 5 E-Tech Roland Garros
Passando nell’abitacolo si trovano, rivestimenti ad hoc in grigio chiaro, che ricordano l’abbigliamento tecnico. Il tessuto è in materiale riciclato, abbinato a zone traforate. Il tutto è arricchito dai supporti laterali e dal bracciolo rivestiti in tessuto refined blue.

I pannelli delle porte e la fascia inferiore della plancia ripropongono i medesimi materiali. La banda che attraversa la plancia è color metallo anodizzato con una zona retroilluminata con la scritta “Roland Garros Paris”.

La levetta del cambio si ispira all’impugnatura delle racchette da tennis, con all’estremità il logo Roland-Garros. La postazione di ricarica a induzione per smartphone è color terra battuta, come i bordi dei tappetini. Il battitacco in alluminio spazzolato ha a sua volta la scritta “Roland-Garros Paris”.
