fbpx

Renault Clio Cup, 44 auto a Monza. Ci siamo anche noi!

Il penultimo appuntamento stagionale, in programma sul circuito brianzolo, vede ancora in lizza per il titolo ben tre piloti. 

Un appuntamento, tre campionati differenti: Clio Cup Italia, Eastern Europe e serie europea. Una “reunion” che ha portato addirittura 44 Renault Clio in griglia a Monza per il penultimo appuntamento della stagione. A rendere ancora più interessante la Clio Cup a Monza c’è il fatto che il duello per il titolo è quanto mai aperto e incerto. Dopo la trasferta austriaca sul Red Bull Ring, infatti, Gabriele Torelli (Faro Racing) ha preso le redini del trofeo ai danni di Felice Jelmini (PMA Motorsport), che lo segue ad appena 6 lunghezze. In terza piazza, più staccato ma ancora in lizza per la vittoria finale, è Cristian Ricciarini (Essercorse). Il titolo, molto probabilmente, verrà assegnato in occasione del round finale di Barcellona, in programma a novembre. Noi di Red, anzi il Direttore di Red Stefano Cordara (come già qualche anno fa) sarà tra i protagonisti della Clio Cup Press League.

Leggi anche: Renault Clio Cup, animale da pista e non solo

Stare alla larga dai guai

Come se non bastasse la tensione per la vittoria del campionato, con 44 vetture in pista i piloti in lotta dovranno guidare con la massima cautela. Anche perché non ci si deve dimenticare dei vari “duelli nei duelli” che oltre alla classifica di gara vedranno i rivali impegnati anche nei calcoli e nelle sfide dei propri campionati. Fra i piloti della Clio Cup Italia da segnalare, sempre in evidenza nelle gare passate, ci sono Giacomo Trebbi (MC Motortecnica), Cosimo Papi (Scuderia Costa Ovest) e Alessio Alcidi (Tuder Motorsport).

Dove vedere le gare

Il weekend della Clio Cup Monza si apre oggi, venerdì, con le due sessioni di Test Collettivi di 30 minuti ciascuno, alle 8.30 e alle 11.10 e, a differenza del consueto format, anche con le Qualificazioni 1 in programma alle 16.30. La giornata di sabato sarà quindi dedicata solo a Gara 1, con la partenza alle 12.30, mentre domenica si svolgeranno sia le Qualifiche 2, alle 8.30, che Gara 2 alle 13.40. Le due gare saranno trasmesse live sul canale YouTube “RenaultClioSeries”: i link delle dirette saranno disponibili nel corso del weekend sul sito www.RenaultSportItalia.it.

Nuovo appuntamento anche per la Clio Cup Press League, la cui classifica vede ora al comando Giovanni Mancini di Elaborare. A scendere in pista a Monza ci saranno Paolo Pirovano, di MotorPad TV, e Stefano Cordara per RED e Top Gear.

Articoli correlati
Nuova Renault Symbioz - il SUV compatto super pratico
Nuova Cupra Leon e Leon Sportstourer 2024 - Molto più di un restyling
Nuova Cupra Formentor 2024, con il restyling cambia look e arrivano nuovi motori