Renault Clio R.S. 18: sognando la F1

Livrea esterna nera e gialla che richiama al Renault Sport Formula One Team, 220 cavalli e cambio a doppia frizione. Questa Clio speciale sarà in vendita dal primo semestre 2018 a 30.750 euro.

5 marzo 2018 - 10:03

Per appassionati
La Clio Renault Sport 18 non è solamente una versione sportiva, è di più. La base meccanica è la stessa della Clio Trophy Energy TCE 220 EDC, versione dotata di motore 1.6 litri turbo da 220 cavalli a 6.800 giri/min. Ha tanti dettagli che richiamano espressamente al mondo Renault Motorsport e la produzione in serie limitata la rende già ora un pezzo ambito per collezionisti e appassionati. Lo stripping R.S. 18 con il doppio diamante grigio sulle portiere che viene ripreso anche sul tetto e cerchi in lega diamantati black da 18’’ è solo uno dei tratti speciali che la contraddistinguono. All’interno ritroviamo il numero di serie (visto che la RS 18 sarà a tiratura limitata) sul battitacco, rivestimenti Alcantara e pelle sul volante e un profilo di fibra di carbonio che circonda le bocchette.

Scarico raffinato
Il motore della Clio R.S 18 eroga fino 280 Nm con overtorque ed è abbinato a cambio automatico a doppia frizione con paddles al volante. Il terminale Akrapovic offerto di serie si propone di suonare musica per intenditori. Il telaio è il trophy ribassato e rinforzato ed è presente il sistema R.S. Drive che permette di selezionare tre modalità di guida: Normal, Sport o Race. Launch control e tamponi finecorsa idraulici all’anteriore a completare l’equipaggiamento corsaiolo di questa piccola cattiva.


Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Seat Ibiza, Arona e Tarraco: in arrivo nuove motorizzazioni 

Mazda EV, una prima volta… elettrica

Nissan IMk, il concept cittadino ispirato alla cultura giapponese