fbpx

Salone di Ginevra 2020… Virtuale. Le novità più interessanti

Dall’Alfa Romeo Giulia GTA alla Dacia elettrica, ecco ciò che vedremo, per ora, solo online

Cupra Formentor

Cupra Formentor definitiva novità Salone di Ginevra 2020È la prima Cupra nativa. La prima auto, cioè, a essere progettata espressamente per il brand sportivo “costola” di Seat. La base tecnica, comunque, è (com’era logico aspettarsi) il pianale MQB. Lunga 4,45 metri (2,68 m di passo), larga 1,83 m e alta 1,51 m, la Formentor offre 450 litri di bagagliaio.Quanto ai motori, le possibilità sono due. La prima è il 2.0 turbo da 310 CV e 400 Nm di coppia, affidati alla trazione integrale 4Drive. La seconda è il 1.4 TSI da 150 CV abbinato all’elettrico del sistema ibrido plug-in. Risultato: 245 cv, 400 Nm di coppia e autonomia, in modalità zero emissioni, di circa 50 km. Si tratta, come i più attenti avranno capito, dello stesso powertrain della Cupra Leon eHybrid (in comune anche con la Golf GTE).Cupra Formentor plancia novità Salone di Ginevra 2020In pratica, il benzina 1.4 TSI da 150 cv è abbinato a un elettrico da 115. La potenza massima è pari a 245 cv, mentre la coppia ammonta a 400 Nm, gestite da un cambio automatico DSG a 7 rapporti. Quanto al pacco batterie, la capacità di 13 kWh dovrebbe assicurare una percorrenza di circa 50 km in modalità elettrica; dalle 3 alle 6 ore per la ricarica.

Cupra Formentor posteriore novità Salone di Ginevra 2020

Articoli correlati
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?