Skoda Octavia RS iV
Ibrida plug-in come le “cugine” Cupra Leon e Volkswagen Golf GTE. 245 cv come loro. Identico anche il powertrain ibrido plug-in, in cui il motore 1.4 turbobenzina a iniezione diretta è affiancato da un elettrico. Quest’ultimo è alimentato invece da una batteria di 13 kWh di capacità, per un’autonomia elettrica che si aggira attorno ai 55/60 km. Le emissioni di CO2? 30 g/km, quando si parte con la batteria carica al 100%.Quanto alle prestazioni, grazie al contributo del motore elettrico e dei soi 330 Nm immediatamente disponibili, in modalità Sport bastano 7,3 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. La velocità massima è di 225 km/h, mentre lo sterzo progressivo di serie, insieme allo specifico set up delle sospensioni, assicura il piacere di guida che ci si aspetta da una sportiva.Ultimo, ma non meno importante, l’estetica. Di serie, la RS offre fendinebbia LED specifici, cerchi in lega da 18” e pinze freno verniciate in rosso. A pagamento si possono avere invece i cerchi da 19”, mentre altri numerosi dettagli sottolineano la sportività del modello. Fra questi, le air-curtains anteriori, il diffusore posteriore e le appendici aerodinamiche in nero lucido. La berlina è caratterizzata da uno spoiler nero sul bordo del cofano posteriore, mentre la statio wagon ha uno spoiler ampliato nel colore carrozzeria che prosegue idealmente la linea del tetto.
- Alfa Romeo Giulia GTA
- Audi A3
- BMW i4 concept
- Cupra Formentor
- Dacia elettrica (concept)
- Fiat 500 elettrica
- Mercedes Classe E restyling
- Skoda Octavia RS iV