Smart, fenomeno italiano

Più di 11.000 unità ed una quota di mercato dell’1.51%: sono i dati del primo semestre 2013

In Italia, e in particolare a Roma, la smart è particolarmente amata: a conferma di questa affermazione ci sono i 410.000 esemplari venduti nel nostro Paese dall'inizio della commercializzazione. Non a caso è proprio l'Italia il primo mercato al mondo, seguito da Germania, Cina e Usa.

“La ricetta smart è fatta di ingredienti unici: funzionalità e stile di vita, innovazione e rispetto dell’ambiente, per colorare di valori positivi le nostre città”, ha dichiarato Fabrizio Barra, responsabile del marchio per l'Italia. smart è commercializzata in 46 mercati ed è attiva nel campo della mobilità urbana 100% elettrica con due proposte, la fortwo electric e la bicicletta ebike, funzionali, belle da vedere e a impatto zero.

“Serie speciali e innovative offerte finanziarie fanno parte del DNA di smart. Alcuni esempalri in edizione limitata sono oggi battuti nelle aste online ed il valore dell’usato è maggiore rispetto alla media del mercato. Anche questo aspetto assume oggi sempre maggior importanza”, ha concluso Fabrizio Barra.