Sparco SIM RIG I/II, per piloti veri

Il mondo della simulazione racing rappresenta un aspetto sempre più importante del Motorsport e Sparco è pronta per le nuove sfide virtuali e reali.

3 aprile 2019 - 12:51

Sono quarant’anni che Sparco è uno dei nomi di riferimento del mondo Racing e da tre stagioni ha trasferito tutta la sua esperienza anche in quello del gaming, creando il brand dedicato “Sparco Gaming”. Nati su base Evolve, SPARCO SIM RIG I e SIM RIG II sono due kit pensati per venire incontro sia alle richieste dei sim racer più esigenti sia alle necessità dei piloti professionisti.

UN MIX DI MOTORSPORT REALE E VIRTUALE

Dopo aver lanciato sul mercato Sim racing la collezione di cockpit Evolve, Sparco rilancia la propria sfida presentando SIM RIG I e SIM RIG II, due sim racing kit che esprimono, per contenuti e tecnologia, il mix perfetto di Motorsport reale e virtuale. Sviluppati dal reparto R&D, si differenziano per il grado di completezza. SIM RIG I è il primo livello, mentre il SIM RIG II ha tutto quello che serve per sedersi e cominciare a correre…

SPARCO SIM RIG I

È un Sim Racing Kit di primo livello, che mette a disposizione il meglio dell’equipaggiamento tecnico di derivazione racing e trasmette un feeling di guida preciso e fedele. Il SIM RIG I ha una cura del dettaglio pensata in funzione del migliore feedback e realismo di guida possibile. Si compone di cockpit Sparco Evolve, kit di guida Thrustmaster TS-XW Racer con volante Sparco P310, sedile racing Sparco Pro 2000 II in fibra ultraleggera.

SPARCO SIM RIG II

Si tratta di un Sim Racing Kit professionale, pronto all’uso per sim racer e piloti professionisti che necessitano del massimo in fatto di simulazione. Oltre ai prodotti già presenti nel SIM RIG I, aggiunge monitor Samsung Curve 4k da 49” e supporto Sparco TM Stand, tastiera wireless Logitech e computer Ak rig Sparco Edition Msi Infinite X, con licenza Assetto Corsa Ultimate Edition inclusa.

Il DNA Sparco entra così dalla porta principale nel mondo della simulazione di guida con soluzioni tecnologiche di altissimo livello. Il SIM RIG II, infatti, oltre a essere un kit estremamente completo, possiede tutte le caratteristiche per un grado di realismo e capacità immersiva unici. I SIM RIG sono disponibili a partire da 1.499 euro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

nuova Honda Jazz prima foto teaser

Nuova Honda Jazz, ecco la prima immagine ufficiale

Opel
Il mercato italiano “trafitto” dal fulmine

SUV elettrici, Volvo XC40 Recharge è il primo del suo segmento