Subaru Impreza Sedan: design Dynamic x Solid

La concept nipponica anticipa la nuova generazione della berlina a tre volumi attesa non prima del 2017. Alle linee inedite si accompagnano i motori boxer e le irrinunciabili quattro ruote motrici.

20 novembre 2015 - 16:11

Una rivoluzione: Subaru stravolge il design attuale e inaugura un nuovo corso grazie all’inedita concept Impreza Sedan, presentata in occasione del Salone di Los Angeles.

La nuova corrente stilistica, caratterizzata da forme inusualmente morbide e sensuali per la Casa delle Pleiadi, si chiama Dynamic x Solid e ha nella futura Impreza a tre volumi e quattro porte, attesa al debutto non prima del 2017, la propria paladina. “Gemella” della versione a cinque porte già svelata al pubblico in occasione del Salone di Tokyo, la berlina nipponica adotta il pianale modulare Subaru Global Platform e non rinuncia a uno dei plus tecnici alla base della storia Subaru: la trazione integrale permanente.

4WD sì, motore boxer… anche! La tradizione non viene incrinata. Lunga 4,55 metri, vale a dire 3 cm in meno rispetto al modello attualmente commercializzato negli States, vede crescere l’interasse da 264 a 267 cm, nell’intento di garantire una superiore abitabilità ai passeggeri posteriori. Sebbene non siano state diffuse informazioni tecniche a riguardo, è pressoché certo il debutto di una motorizzazione ibrida che non rinuncerà all’architettura a cilindri contrapposti tipica del propulsore termico.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

SUV elettrici, Volvo XC40 Recharge è il primo del suo segmento

Nuova Skoda Octavia teaser

Nuova Skoda Octavia, le prime immagini (teaser) ufficiali

Nuova Mazda CX-30, già più di 1.000 ordini