Tesla Cyberquad: ecco quanto costa il “mini” Cybertruck per i più piccoli

Elon Musk continua l’offensiva elettrica con una versione in miniatura del Cybertruck. Ecco quanto costa il Cyberquad pensato per i bambini.

Tesla ci ha da sempre abituato a prodotti e servizi innovativi. Dalla prima Roadster al futuristico Cybertruck, la creazione di Elon Musk continua ad ampliarsi proponendo veicoli esclusivamente elettrici, non sempre nel rispetto delle tempistiche annunciate ma creando sempre e comunque un hype incredibile. E se è vero che le auto elettriche – a guida autonoma – sono centrali nello sviluppo della società, alcune creazioni “laterali” contribuiscono a movimentare l’interesse per l’ecosistema a batterie.

Se già il Cybertruck annunciato nel 2019 sembra essere almeno una generazione proiettato nel futuro, lo stesso si può dire per la sua versione in miniatura pensata per i più piccoli. Stiamo parlando del nuovo quad elettrico Cyberquad. Questo piccolo quad a batterie, al momento disponibile solo per i residenti negli Stati Uniti, potrebbe far felici i più piccoli già a partire da questo Natale.

Tesla Cyberquad - statica frontale

Pensato per i bambini dagli 8 anni su –  potrà comunque essere guidato dagli adulti con un peso massimo di 68 kg – Cyberquad ha tutte le carte in regola per essere considerato un prodotto sicuro e di alta qualità. A partire dal telaio in acciaio, questo quad per bambini è dotato di sospensioni regolabili e freno a disco posteriore. Per quanto riguarda autonomia e prestazioni, Cyberquad garantisce una percorrenza fino a 24 km con una singola carica (tempo di ricarica circa 5 ore) mentre la velocità massima è 16 km/h.

Tesla Cyberquad - dinamica posteriore

Sono presenti inoltre la retromarcia e due modalità di guida, probabilmente una dedicata alla marcia a velocità ridotta. Da segnalare che il montaggio delle 18 parti che compongono il Cyberquad è a carico del cliente il quale potrà seguire le indicazioni riportate sul manuale incluso. Ancora nessuna novità per la clientela europea anche se oltreoceano il Cyberquad ha già registrato il tutto esaurito. Per quanto riguarda il budget, il prezzo proposto da Tesla è poco inferiore ai 1.700 €. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale Tesla.