Tesla Pickup, tutto quello che sappiamo: prezzo, autonomia, data di lancio

Il 21 novembre è il grande giorno del lancio del pick-up Cybertruck, che si annuncia come il più glamour (e caro) di tutti

20 novembre 2019 - 12:17

“E’ il pick-up più potente, più veloce, più sicuro e quello con la portata migliore mai concepito dal genere umano. Il mondo del trasporto leggero non sarà più lo stesso, da oggi. Ladies and gentlemen, ecco a voi Tesla Cybertruck”. No, non sappiamo se il discorso che terrà domani Elon Musk a Los Angeles per il lancio del pick-up Tesla, ovviamente elettrico, sarà davvero così, ma non ci vuole una grande fantasia, ormai, per immaginare lo stile comunicativo del “divino” (Musk, come lo chiamano i suoi fan). A proposito, il nome: secondo le ultime indiscrezioni il veicolo si chiamerà proprio Cybertruck.

Stile da corazzato

Tesla Model S prima, Tesla Model X e Model 3 poi e, secondo le anticipazioni, Model Y, si riconoscono subito per le linee molto fluide e levigate. Il pick-up Tesla farà invece parlare di sé, secondo le anticipazioni, per via di uno stile da mezzo militare. Linee nette, spigoli vivi, dimensioni messe in risalto da tratti decisi (il teaser qui sopra, molto vago, dà comunque un’idea dei volumi). Il tutto, sia chiaro, potrebbe essere smentito domani. Meno incertezze, invece, in merito all’autonomia. Nessuno, per ora, conosce il valore preciso, ma difficilmente sarà inferiore a 600 km. Vi state chiedendo perché Tesla dovrebbe mettere in produzione un pick-up? La risposta è che negli Stati Uniti questa tipologia di veicolo è ancora vendutissima.

Meno di 50.000 dollari

Questa è un’informazione di prima mano: arriva direttamente da Elon Musk e più di preciso da uno dei suoi moltissimi tweet. Il prezzo del pick-up elettrico starà al di sotto dei 50.000 dollari. Ovviamente, in Europa e in particolare in Italia, per via della tassazione ben più alta, la soglia dei 50.000 euro verrà superata. In ogni caso si tratta di una cifra non esagerata, soprattutto sei contenuti tecnici saranno all’altezza del resto della gamma. E non c’è motivo di dubitarne.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Peugeot 208 Allure Navi Pack

Peugeot 208
più ricca con la serie Allure Navi Pack

Nissan gamma N-Tec Micra Qashqai X-Trail 2020

Nissan gamma N-Tec 2020, stile e tecnologia

Nuova Renault CLIO

Renault Clio arriva il motore 1.0 GPL