fbpx

Toyota Yaris 1.5 HSD

La Casa giapponese è stata la prima a credere nella propulsione ibrida e ora può contare sulla gamma più completa di vetture incentivabili. Vero e proprio fiore all’occhiello è la compatta Yaris, la cui versione recentemente rinnovata è prossima alla commercializzazione (prevista per agosto). Il nuovo modello condivide il design a X del frontale con la city car Aygo, mentre rispetto al passato cambiano la taratura delle sospensioni, rivista in virtù del massimo comfort, e l’insonorizzazione dell’abitacolo, a detta del costruttore nettamente migliorata. Sono attesi sostanziali upgrade in abitacolo, specie quanto a qualità delle plastiche e dei rivestimenti, così come inediti accostamenti cromatici, gruppi ottici posteriori a LED e un marcato restyling del paraurti posteriore. Non cambia la meccanica: è confermato l’abbinamento tra il noto 4 cilindri 16V di 1.497 cc a ciclo Atkinson, derivato dall’unità appannaggio della seconda serie di Prius, e un motore elettrico così da contare su 100 cv e 111 Nm (11,3 kgm) di coppia. Il peso, contenuto in 1.120 kg, consente alla compatta Toyota attualmente nelle concessionarie di scattare da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi e percorrere mediamente 28,6 km/l.

Identikit (MY13)

Trazione: anteriore
Motore: ibrida a benzina – 4 cilindri in linea, 1.497 cc, 16V, aspirato + motore elettrico
Potenza: 100 cv a nd. giri/min
Coppia: 111 Nm (11,3 kgm) a 3.600 giri/min
Emissioni di CO2: 79 g/km
Trasmissione: automatica a variazione continua
Peso: 1.120 kg
0-100 km/h: 11,8 sec.
Velocità massima: 165 km/h
Consumo medio: 28,6 km/l
Piacere di guida: **
Prezzi: da 18.650 a 20.550 euro
 
 
 

LE MIGLIORI 10 (+3) VETTURE “INCENTIVATE” secondo RED

CITY CAR

COMPATTE

MEDIE

BERLINE

WAGON

SPECIAL GUEST

L’AZIENDALE

L’ESTREMA

L’ANTICONFORMISTA

 

 

Articoli correlati
Guida agli pneumatici quattro stagioni per la Fiat Grande Punto
Aston Martin Vantage Roadster - Ma che bella scoperta...
BYD Atto 2 - Alla conquista dell'Europa