Archiviato con grande soddisfazione un 2025 che l’ha vista chiudere al sesto posto tra le auto più vendute in Italia con 33.846 immatricolazioni, la Toyota Yaris guarda al 2026 con rinnovate ambizioni di successo. Verso l’inizio della primavera è atteso infatti nelle concessionarie europee il nuovo model year, immutato nella sostanza ma con allestimenti ancora più ricchi. Andiamo allora a scoprire quali novità ha in serbo la Yaris 2026, in attesa di sapere se ci saranno variazioni nel listino prezzi.

Oltre il grigio c’è di più
La prima cosa nuova si coglie facilmente osservando le foto. Si tratta dell’inedita colorazione che appare in queste foto e chiamata Celestine Grey. Per il resto Toyota Europa annuncia un ampliamento delle dotazioni dell’allestimento Mid+. Si tratta di quello scelto fino a ora dal 40% dei clienti e che corrisponde a quello battezzato Trend in Italia. L’equipaggiamento standard 2026 comprenderà i cerchi di lega da 17″ con finitura nera opaca, i sedili sportivi con cuciture chiare a contrasto, il sistema keyless, le luci ambiente a LED e la postazione di ricarica wireless per gli smartphone. Logico pensare che l’upgrade avvenga anche al di qua dalle Alpi.



Due powertrain full hybrid
Non ci sono invece cambiamenti in vista a livello di gamma motori. L’offerta continuerà a svilupparsi attorno a due powertrain full hybrid. Da una parte c’è l’Hybrid 115, pensato per chi cerca l’efficienza massima e consumi francescani. Dall’altra l’Hybrid 130, per chi non vuole rinunciare a un po’ di brio in più nelle accelerazioni e a un’esperienza di guida più coinvolgente. In entrambi i casi, comunque, la parola d’ordine è praticità, senza spine da attaccare per caricare la batteria né ansia da autonomia.