fbpx

Volkswagen e-Bulli, così è nato l’elettrico da 64.900 euro

Il sogno di molti diventa realtà: l’e-Bulli si potrà comprare. E usare senza problemi

TELAIO NUOVO E FRENI A DISCO

Per poter ospitare il pacco batterie, il telaio ovviamente è tutto nuovo. Migliora, a detta di VW, il feeling di di guida, in virtù tra le altre cose degli assali anteriore e posteriore multilink con ammortizzatori regolabili e molle filettate. Riprogettato anche lo sterzo a pignone e cremagliera. Passi da gigante infine in termini di sicurezza, grazie ai quattro freni a disco autoventilanti (irrinunciabili, dato il peso degli accumulatori).

  1. Tecnologia attuale
  2. Un sogno diventato realtà
  3. Motore elettrico da 83 cv e 212 Nm di coppia
  4. Il pacco batterie al centro di tutto
  5. Un nuovo telaio e freni a disco
  6. Forme classiche sì, ma luci a led
Articoli correlati
L’IA rivoluziona il settore automotive: dal Volvo Studio di Milano, le nuove frontiere della tecnologia
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?