fbpx

Volkswagen Golf Alltrack: non ha paura di sporcarsi le ruote

La versione station wagon della segmento C di Wolfsburg si fa in due, cresce di potenza e si alza da terra. Senza scordarsi della trazione integrale

MOTORE: IL 2.0 TDI AL TOP DELLA FORMA

Per quanto riguarda il propulsore, la Alltrack si pone tra le vetture alimentate a gasolio più potenti del segmento. Il motore è il noto 2.0 TDI che in questa configurazione eroga 200 CV e 400 Nm di coppia massima. Numeri che spingono la Golf ad una velocità massima dichiarata di 225 km/h. Nonostante prestazioni di tutto rispetto – tenendo conto della categoria – la casa promette dei livelli di NOX molto bassi. Merito della nuova tecnologia denominata “Twin Dosing”, che consiste in una doppia iniezione di AdBlue all’interno di due catalizzatori SCR che convertono gli ossidi di azoto in ossigeno e azoto.

Niente può fermarla

Motore ne abbiamo?

Allestimento e tecnologia da ammiraglia

Sicurezza al primo posto

Prezzi e data di arrivo

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande