Un maggiolino così aggressivo non si era mai visto. 560 cv, trazione integrale permanente e tanta voglia di primeggiare nei rallycross.
Sotto il cofano della vettura preparata dal team americano Andretti Autosport, al via del Campionato Red Bull Global Rallycross 2014 con una Polo derivata dalla WRC attualmente impegnata nel Mondiale Rally, pulsa un 4 cilindri di 2,0 litri a iniezione diretta di benzina sovralimentato mediante turbocompressore, portato dai 210 cv originali agli attuali 560 cv grazie a un upgrade monstre forte di turbina KKK, aspirazione maggiorata, intercooler dedicato, centralina dalla mappatura stravolta, pressione d’iniezione portata alle stelle, scarico privo di catalizzatori e qualsiasi “strozzatura” nonché canne dei cilindri ad attrito ridotto, pistoni e alberi a camme dal profilo racing. Le 4WD permanenti sono garantite da differenziali meccanici sia all’avantreno sia al retrotreno, laddove l’unità centrale non è presente, dato che il sistema di trasmissione deriva da Polo R WRC. Un Maggiolino decisamente arrabbiato. Anziché fiori dispensa badilate di cv!