Black e Cyber, la Volkswagen T-Roc di Lapo

Grazie alla collaborazione di Garage Italia Custom Volkswagen propone due serie speciali della T-Roc. Chiamate Black e Cyber, saranno realizzate in 50 esemplari ciascuna e vendute attraverso Amazon

22 novembre 2017 - 12:11

Manca ancora qualche settimana al via ufficiale delle consegne della nuova Volkswagen T-Roc e la prima crossover compatta di Wolfsburg fa già parlare per due limited edition confezionate dall’atelier milanese Garage Italia Custom. Con la benedizione della Casa, la squadra diretta da Lapo Elkann ha infatti realizzato le Volkswagen T-Roc Black e Cyber, ispirate entrambe a due tipiche giornate americane. La prima prende infatti il nome del Black Friday, il venerdì che segue il Giorno del Ringraziamento e che negli States apre la stagione dello shopping di Natale; la seconda richiama invece il Cyber Monday, che viene fatto cadere il lunedì successivo e nel quale i negozi online praticano di norma sconti speciali. Con questo presupposto non è un caso che le due serie speciali, realizzate in 50 esemplari ciascuna, siano vendute su Amazon a partire rispettivamente dal Black Friday, il 24 novembre, e dal Cyber Monday, il 27 novembre. Dopo l’acquisto dei voucher su Amazon, il contratto sarà poi perfezionato in concessionaria. E a proposito di concessionaria, la presentazione delle due T-ROC by Garage Italia Custom è avvenuta nella concessionaria Autocogliati Milano; è il primo digital store italiano della Volkswagen e promette un’esperienza d’acquisto inedita, resa unica da un tavolo digitale interattivo e da una serie di dispositivi ad esso collegato, oltre che dall’invio di materiali dedicati sullo smartphone.

 

Entrando nel dettaglio delle auto, le Volkswagen T-Roc Black e Cyber si distinguono tra loro per il colore metallizzato della carrozzeria, Nero Perla in un caso, Iridium Grey nell’altro. A fare da denominatore comune è invece il particolare motivo a cubi con effetto 3D ottenuto applicando una vernice opaca sul tetto e sui montanti dopo avervi posto una speciale maschera, che viene quindi rimossa. In questo modo si ottiene un contrasto molto forte perché la vernice opaca rimane in rilievo. I cerchi a cinque razze sdoppiate sono in tinta e opaca è anche la finitura delle coppe degli specchi e del tunnel centrale dell’abitacolo. Qui il motivo a cubi ritorna a livello degli inserti del cruscotto e delle porte anteriori.

Le Volkswagen T-Roc Black e T-Roc Cyber sono spinte dal motore 2.0 TDI 150 CV abbinato al cambio robotizzato DSG a 7 marce e alla trazione integrale 4Motion. La loro dotazione è particolarmente ricca e comprende, tra le altre cose, i fari full LED, il navigatore Discover Media con schermo da 8 pollici e App-Connect, la strumentazione digitale Active Info Display, il cruise control adattivo ACC e il sistema Front Assist con frenata d’emergenza City e riconoscimento dei pedoni. Per entrambe le serie speciali il prezzo è di 35.000 euro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Suzuki Vitara
ora anche in versione Katana 

Alpine A110 Rally Blu 2020

Alpine A110 Rally il ritorno di un mito

Audi, 37 miliardi di investimenti entro il 2024