previsioni traffico estate 2019

Traffico estate 2019, sabato 20 luglio il primo bollino rosso

I weekend a partire da quello del 20 e 21 luglio saranno tra i peggiori dell’anno. Ecco tutto quello che dovete sapere

18 luglio 2019 - 15:30

Estate, tempo di vacanze. Di lunghi viaggi in auto e moto e, purtroppo, di code in autostrada. A proposito: ecco dove sono stati attivati i nuovi controlli della velocità media). Un’eventualità, quest’ultima, che alcuni (chi per esempio ha poca flessibilità negli orari di lavoro) non possono proprio evitare. Se invece ci si può organizzare, gli strumenti per ridurre le probabilità di rimanere incolonnati esistono eccome. Il primo, il più semplice, è quello di consultare il sito di autostrade per l’Italia.

Una previsione su misura

Lo schema che avete visto nella copertina di questo articolo e che vi riproponiamo qui sotto è stato redatto sulla base delle statistiche degli anni precedenti. Se volete delle informazioni più precise, il sito di autostrade per l’Italia fornisce uno strumento più preciso, precisamente qui

Le app, strumento ormai irrinunciabile

Certo, non ci siamo dimenticati di app come Coyote, GMaps e Waze, che a loro volta forniscono previsioni a medio/lungo termine e, soprattutto, in tempo reale. In un altro articolo vi spiegheremo come utilizzarne tutte le potenzialità e come integrarle con quanto offerto dalle altre fonti: il sito di autostrade, appunto, ma anche radio e altri siti web.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Rottami la vecchia auto? Lo Stato ti “regala” 1.500 euro. 500 euro per le moto

Monopattini e hoverboard elettrici, Milano dice stop. Per ora. E il resto d’Italia?

Audi e-tron Scooter

Monopattini elettrici: e-tron Scooter, la prima Audi a 2.000 euro (circa)