fbpx

Askoll, e-bike di terza generazione

Motore nel mozzo e batteria montata frontalmente sono l'unico legame con il passato per i due nuovi modelli orientati alla versatilità e al cicloturismo.

L’italianissima Askoll, che fa tutto “in casa”, motore compreso, continua ad ampliare il suo catalogo e presenta due nuove e-bike. Performanti e versatili, promettono agilità per affrontare il traffico cittadino e performance per viaggiare in tutta comodità, lungo percorsi cicloturistici. Le nuove eB4 ed eB5 sono già in vendita.eB4, pronta a tutto

Il design ispirato alle trekking bike ne fa una bicicletta ideale sia per gli spostamenti urbani sia per percorsi più lunghi e impegnativi. Ha telaio in alluminio ed è disponibile nelle varianti Unisex e Man, con tubo orizzontale e obliquo di sezione squadrata. Il motore brushless made in Askoll è a rotore esterno e integrato nel mozzo posteriore; ha una potenza di 250 W, con coppia massima di 40 Nm. La batteria agli ioni di litio Panasonic da 300 Wh è montata frontalmente e garantisce un’autonomia di 80 km, alla velocità di 25km/h. Facilmente estraibile, si ricarica in 5 ore al costo di 0,05 euro.I livelli di assistenza alla pedalata sono quattro, a cui si aggiunge la walk assist e l’assistenza per la partenza in salita. Equipaggiata con luci a LED, computer digitale di bordo, cambio Shimano a 6 rapporti con selettore integrato nella manopola, la eB4 monta ruote da 28’’; la forcella ammortizzata e il manubrio regolabile consentono di affrontare anche i fondi più sconnessi. Prezzo 1.390 euro.eB5, grinta e potenzaLinee essenziali e design sportivo contraddistinguono invece Askoll eB5, anch’essa disponibile nella versione Man e Unisex. L’assenza di parafanghi e del copri catena, l’abbinamento cromatico la rendono ideale per chi cerca una bicicletta a pedalata assistita dallo stile originale e grintoso.Askoll eB5 monta frontalmente una batteria di ultima generazione agli ioni di litio, più potente rispetto alle batterie delle bici attualmente in gamma Askoll, con una capacità di 400 Wh, che garantisce una autonomia fino a 90 Km.La eB5 ha è dotata dello stesso motore che equipaggia la sorella ma abbinato a cambio Shimano a 7 rapporti. È anch’essa dotata di luci a LED, computer digitale di bordo, quattro livelli di assistenza alla pedalata più una modalità di accompagnamento e partenza in salita. Il manubrio regolabile e i copertoni maggiorati permettono un’esperienza di guida sportiva, non solo in città. Prezzo 1.490 euro.

 

Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo