Bike park Pontedilegno-Tonale, l’offerta raddoppia

Sabato 19 giugno è ufficialmente cominciata la stagione estiva del Bike Park Pontedilegno-Tonale con l’apertura delle seggiovie Valbiolo e Valbione. Ora l’offerta è completa e si rivolge sia agli esperti sia alle famiglie e ai neofiti.

Se con l’apertura del Bike park Val di Sole di Commezzadura, gli amanti del Gravity hanno potuto tornare a pedalare dopo i lunghi mesi invernali, da sabato 19 giugno, l’offerta solandra è raddoppiata con l’inizio della stagione estiva del Bike Park Pontedilegno-Tonale. Le seggiovie Valbiolo e Valbione saranno infatti aperte per i frequentatori del primo bike park “family friendly” del Trentino, caratterizzato da una proposta più flow, accessibile anche ai bambini e ai neofiti.

Gli impianti

La seggiovia Valbiolo, la cui partenza si trova in località Passo del Tonale, permette di raggiungere facilmente il Bike Park a circa 2.200 m di altitudine. A metà fra il versante trentino e quello lombardo del Tonale, i rider potranno misurarsi su tracciati di diverse difficoltà per complessivi 18,3 km di trail.
Sabato 26 giugno è invece in programma l’apertura della cabinovia Pontedilegno-Tonale (fino al 5 settembre dalle 8.30 alle 17.00, e fino alle 17.50 dal 31 luglio al 29 agosto) e delle seggiovie Corno d’Aola e Roccolo Ventura.

Orari e costi

La seggiovia Valbione resterà aperta continuativamente fino al 12 settembre, dalle 8.30 alle 17.20, e fino alle 17.50 dal 31 luglio al 29 agosto. La seggiovia Valbiolo invece aprirà nei weekend 19-20 giugno, 11-12 settembre, 18-19 settembre e continuativamente dal 26 giugno al 5 settembre, osservando i seguenti orari: 8.30-16.30, e fino alle 17.30 dal 24 luglio al 29 agosto.
La seggiovia Corno d’Aola resterà aperta continuativamente fino al 5 settembre e nel weekend 11-12 settembre, dalle 8.30 alle 16.45, e fino alle 17.15 dal 31 luglio al 29 agosto. Stesse date per la seggiovia Roccolo Ventura, ma con orari leggermente differenti, dalle 8.30 alle 16.50, e fino alle 17.50 dal 31 luglio al 29 agosto.

Il costo del Bike Pass giornaliero per accedere al Bike Park Pontedilegno-Tonale per gli adulti è di 22 €. Inoltre, al costo di 40 € è possibile acquistare il Bike Pass Skirama Dolomiti Adamello Brenta, che permette l’accesso agli impianti di risalita di Pontedilegno-Tonale, Folgarida-Marilleva, Madonna di Campiglio, Pinzolo, Pejo, Andalo-Paganella, Monte Bondone e Folgaria-Lavarone.

Un’App dedicata

Anche i fruitori del BikePark Pontedilegno-Tonale potranno usufruire della novità della stagione estiva, Mowi Bike, una nuova app dedicata ai praticanti delle due ruote. Scaricando gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone, i visitatori possono trovare tutte le informazioni sui trail (altimetria, planimetria, dettagli tecnici, servizi, condizioni dei tracciati).
Per consultare gli orari di apertura, il listino prezzi e per maggiori informazioni: www.visitvaldisole.it