fbpx

Mavaro Neo e Tesoro Neo X, la città di Cannondale

Mavaro Neo e Tesoro Neo X sono le eBike con cui Cannondale interpreta la mobilità urbana, e non solo. Versatili e connesse, uniscono comfort, praticità e tanta tecnologia.

L’idea di Cannondale per la mobilità urbana ha le forme e i contenuti delle due eBike Mavaro Neo e Tesoro Neo X. Disponibili con diverse forme di telaio (Low Step-Thru per una facile salita e High Step-Thru), sono equipaggiate con il nuovo Bosch Smart System, con batteria da 750 Wh e puntano entrambe su praticità, sicurezza e accessibilità.

Tesoro Neo X

Caratterizzata da un’indole più sportiva, è progettata per affrontare la città e concedersi lunghe escursioni fuori porta, anche su strade sterrate grazie ai suoi componenti robusti e agli pneumatici adatti a superfici miste. La trasmissione è naturalmente a cinghia, soluzione pulita, pratica e che non necessita di manutenzione. Dotata della nuova power unit Smart System di Bosch con batteria da 750 Wh e motore Performance Line CX, raggiunge una velocità di 25 km/h con autonomia fino a 175 km con una singola carica. Grazie alla forcella ammortizzata da 100 mm di corsa, parafanghi, un pratico portapacchi, luci anteriori e posteriori, manubrio largo e cambio con rapporti agili, la Tesoro Neo X è una eBike estremamente versatile. La posizione di guida comoda ma sportiva, unita alla potenza del sistema di trasmissione Bosch, la rendono divertente e facile da guidare tutti i giorni in città, ma anche in mezzo alla natura, su strada o fuoristrada. Disponibile con tre opzioni di telaio (Low Step-Thru, Step-Thru, con tubo orizzontale tradizionale) è dotata di un potente faro unito a luci diurne integrate nella parte anteriore del telaio e sul portapacchi posteriore. La si può scegliere in quattro taglie e tre colorazioni, costa 4.999 euro.

Mavaro Neo

È la massima espressione di Cannondale in termini di mobilità urbana e connettività. Grazie alla power unit Bosch Smart System può raggiungere una velocità di 25 km/h e percorrere fino a 175 km con una sola carica. È equipaggiata con la nuova forcella Cannondale HeadShok con 50 mm di escursione, con un reggisella anch’esso ammortizzato e pneumatici larghi, scelte finalizzate al massimo comfort. Anche la trasmissione a cinghia è il risultato di una scelta che pone il comfort e la praticità come obiettivi primari.

La combinazione tra maneggevolezza, posizione di guida eretta e dotazioni di sicurezza, come le luci diurne Lezyne integrate e il radar Garmin Varia, che avvisa del sopraggiungere di veicoli alle spalle, infonde fiducia al ciclista. Disponibile in 4 taglie e due colori, Mavaro Neo costa 5.999 euro.

 

Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo