Due nomi che non hanno bisogno di presentazioni. La factory di Borgo Panigale porta in dote 90 anni di storia nel settore e motociclette diventate icone in tutto il mondo. Bianchi, dal canto suo, ha accompagnato i campioni del pedale con i suoi esemplari di Celeste tinti e annovera una vasta gamma di modelli. 

A unire le due realtà, orgoglio nazionale, una forte passione per le competizioni e la spinta a ricercare soluzioni stilistiche e innovative.

La nuova gamma 2016 di biciclette a marchio Ducati, progettate da Bianchi, è il risultato di questo scambio di expertise. Sportive, per bambini, elettriche, senza tralasciare le mountain bike.

La off road 330SX, ad esempio, vanta un telaio hardtail in alluminio 6061, idroformato, ruote da 29 pollici, freni a disco idraulici e componenti in lega leggera. All’anteriore monta una forcella SR Suntour XCM RL DS da 100 mm e Remote SpeedLockout. Cambio e deragliatore sono Shimano Deore. La sella San Marco Era Start. Misure disponibili: 43-48-53 cm.  Bianchi-Ducati 330SX 29''

Leggera e pratica, la E-Bike vanta dettagli curati e un allestimento premium: telaio in alluminio, forcella SR Suntour CR8V, cambio Shimano Nexus 7v, guarnitura Fsa Metropolis. L’unità motrice è firmata Bosch Active Generation II 36V 250W. 25 km/h è la velocità massima che può raggiungere, mentre sono 4 i livelli di assistenza: Eco, Tour, Sport e Turbo. Il display, marchiato Intuiva, offre funzioni di ciclocomputer e comando remoto.

BIanchi-Ducati E-City

La collezione, disponibile in tutta Italia in alcuni Ducati Store e nei negozi specializzati di bici, è distribuita da Alpen, società del Gruppo Bianchi. 
Per info