fbpx

Eurobike 2017. Fantic, lunga storia a motore

L’esperienza accumulata nei decenni passati a infangarsi sui campi da Cross e sulle mulattiere dell’Enduro hanno avuto un certo peso nella progettazione della gamma di e-Mtb, soprattutto le full dedicate al Trail e all’Enduro. Ma in Fantic hanno anche percepito il fascino del manubrio basso, in modo particolare se abbinato a gomme scolpite…Mountain bike ma non solo, da Fantic Bikes, anche se la scena è tutta per la famiglia FX1 Integra, presente al completo, ossia con i tre modelli in alluminio da 140, 160 e 180 mm più quello full carbon da 160 mm.Per tutte, oltre alla presenza della batteria integrata, la peculiarità delle ruote differenziate (sulle moto da fuoristrada è da sempre un must, ed era ora che qualcuno ci credesse davvero anche per le e-Mtb…) con la 27,5” Plus dietro e la 29” davanti per privilegiare rispettivamente trazione e precisione/capacità di superare gli ostacoli.Merita la menzione anche la nuova Gravel, con motore Fazua e peso di 12 kg, che siamo sicuri potrà avere molto successo perché permettere di vivere la bici con lo spirito della scoperta e il fascino dell’avventura.

 

Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo