FSA Flowtron, ora anche per Gravel e XC

Il reggisella telescopico è la soluzione ideale per chi fa Gravel su terreni tecnici e ha bisogno di un bilanciamento sempre ottimale.

22 luglio 2020 - 19:10

Accanto alla versione con diametro 30,9 mm e 31,6 mm, per utilizzo Enduro e Trail, FSA propone ora due modelli dedicati a Gravel e Cross Country/Marathon: Flowtron XC e Flowtron AGX. Una soluzione gradita soprattutto a chi pratica Gravel sui trail più sconnessi e tecnici.

DIAMETRO E CORSA RIDOTTI

Le caratteristiche fondamentali di Flowtron XC e AGX sono la corsa di 100 mm e il diametro di 27,2 mm per adattarsi alla maggior parte dei telai XC e Gravel. Per quanto riguarda la versione AGX, la leva del comando remoto si fissa sulla curva, per essere azionabile sia quando si è in presa alta sia in presa bassa. Si monta nella sezione sinistra della piega ed è compatibile con tutti gli shifter più venduti.

REMOTE CONTROL

Il comando remoto ha una struttura compatta e leggera, è semplice da utilizzare e non richiede complicata manutenzione. FSA ha anche sviluppato una molla dell’attuatore, che permette di regolare la forza che desidera sia percepita dall’azionamento della leva dell’attuatore. inoltre, per rendere più efficace la tenuta laterale e aumentare la durata all’usura, è stata aggiunto una terza chiave rotonda, in ottone.
La testa del reggisella è integrata nella struttura, garantendo un look più pulito e leggero e consentendo anche di ridurre la profondità di inserimento.

SCHEDA TECNICA

Cartuccia sigillata in alluminio
Leva comando con morsetto
Tre chiavi in ottone rotonde
Testa reggisella integrata
Attuatore a camme con leva regolabile in 3 posizioni
Passaggio cavi interno
Lunghezza: 363 mm
Diametro: 27.2 mm
Escursione: 100 mm
Profondità inserimento: 100 mm
Setback: 0 mm
Prezzo: 249,00 euro

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Le migliori e-Road per scalare ogni salita

Estate 2020: pedalare sugli Hero Trails

Gaerne per le e-Bike