Gaerne Carbon G.STL, siamo al top

È la nuova scarpa top di gamma della Casa veneta e si pone come riferimento dei prodotti road per innovazioni, comfort e performance.

Se già lo sapete, leggere queste due righe non sarà un fastidio, se invece siete all’oscuro di tutto, avrete imparato una cosa nuova. Gaerne è nata nel 1962 e il marchio ha origine dall’acronimo del nome del suo fondatore ERNEsto GAzzola. Ciò detto, veniamo al sodo, ossia al nuovo fiore all’occhiello dell’azienda trevigiana: Carbon G.STL.

La tomaia, dal design pulito è realizzata in un unico pezzo di microfibra con foratura a laser per garantire un’ottima ventilazione. Il tallone Anatomic Hill Cup 1.0 dalla nuova forma anatomica, combinato con la tecnologia Tarsal Support System 1.0 garantisce la posizione perfetta del piede all’interno della calzatura, per una trasmissione e un controllo della potenza ottimali.

Il sistema di chiusura Infit Closure System dispone di otto zone di fissaggio che forniscono infinite possibilità di regolazione e una chiusura precisa e personalizzata.

 

Il sistema di chiusura si avvale della tecnologia BOA Li2, caratterizzato dall’innovativo rotore con micro-regolazione progressiva, che offre il massimo in termini di regolazione rapida, facile e precisa. Inoltre, BOA Technology garantisce l’avvolgitore e i cavi del sistema di chiusura per tutta la vita utile del prodotto.
La linguetta Fit Tongue 1.0 utilizza uno spessore variabile nella sua sezione longitudinale e trasversale, ottenuto grazie alla tecnica di costruzione senza cuciture. Internamente è costruito con imbottitura high-tech ed è perforato per una migliore traspirazione.
Al grande comfort concorre anche la suoletta interna anatomica – EPS Comfort Insole – con supporto nella zona tarsale per garantire anche efficienza nella pedalata. La suoletta è forata per un microclima ottimale anche nelle condizioni di grande caldo estivo.

Gaerne EPS Lightweight Full Carbon 12.0 è una suola in fibra di carbonio intrecciato, leggera e ultra sottile, costruita per garantire il trasferimento di ogni Watt di potenza sui pedali.

 

Rispetto al modello precedente, il piede risulta più stabile grazie alla conformazione della suola nella zona dell’arco plantare. Suola che presenta quattro prese d’aria per garantire l’aerazione all’interno della calzatura, oltre a un inserto antiscivolo sulla punta e un tacchetto intercambiabile nella zona posteriore.
È possibile arretrare la posizione della tacchetta di 9 mm rispetto allo standard precedente, mentre grazie alla scala di allineamento stampata sulla suola è possibile memorizzare la posizione della tacchetta.
Disponibile in cinque colori monocromatici opachi (iridium, black, white, grey, light blue) anche con suola “Carbon Speedplay”, la nuova top di gamma Gaerne costa 379,90 euro.