Garmin Edge 520 Plus

19 aprile 2018 - 20:04

Ideale per la strada e l’off-road, il GPS bike computer di Garmin è compatibile con lo store Connect IQ e integra le app Training Peaks e Best Bike Split Race Sync che consentono la programmazione giorno per giorno delle attività e la creazione di allenamenti in base alle prestazioni registrate. Infine, sincronizzato con i sensori radar Varia, il nuovo Edge 520 Plus offre ai ciclisti più sicurezza in strada in caso di avvicinamento di un veicolo.


MILIONI DI CHILOMETRI
Utilizzando l’immenso database di tracce che nel corso degli anni tutti gli utenti hanno depositato sulla piattaforma web Garmin Connect, Edge 520 Plus, tramite l’innovativa funzione Trendline Popularity Routing, è in grado di indicare gli itinerari più praticati su strada, sterrato o gravel. Chi vuole invece disegnare il proprio itinerario si può affidare alla nuova funzione Course Creator, mentre per chi ama lo sterrato, l’app Trailforks permette di scaricare gratuitamente le mappe dei percorsi off-road.
Su Edge 520 Plus è precaricata la cartografia Garmin Cycle Map, contenente punti di interesse, percorsi ciclabili e tanto altro; inoltre sul dispositivo appaiono avvisi pop-up che avvertono dell’avvicinarsi di situazioni a cui prestare attenzione, come per esempio curve pericolose.
PIÙ SICUREZZA 
Tramite la funzione Rider-to-Rider è possibile inviare, ricevere e leggere messaggi preimpostati dagli altri compagni di uscita, cosa che permette al ciclista di comunicare situazioni di difficoltà, ma anche la propria posizione se si è perso il gruppo.
Importante anche la funzione Incident Detection, ovvero la capacità di Edge 520 Plus di riconoscere, grazie all’accelerometro integrato, un eventuale incidente e inviare ai numeri di emergenza salvati un SMS contenente l’esatta posizione. A questo si aggiungono le funzioni Group Track, che rileva e mostra sul display l’esatta posizione georeferenziata di ogni ciclista (fino a 50) e LiveTrack, che consente di tenere traccia della posizione del ciclista in tempo reale da remoto.
È inoltre compatibile con il Varia Radar RTL510, sistema di luci integrate a montaggio verticale, che segnala le vetture in avvicinamento alle proprie spalle.

DIVERTIMENTO E PRESTAZIONE
Connesso al sensore di potenza Vector 3 o a una fascia cardiaca compatibile, Edge 520 Plus tiene sotto controllo la curva di evoluzione dello sforzo e la performance. Potenza, dinamiche del ciclismo, VO2 max e rilevamento dei tempi di recupero sono visibili sullo schermo, che segnala anche l’avvicinarsi di segmenti Strava Live 2.0.
Grazie all’app Best Bike Split Race Sync si hanno a portata di mano i propri piani di allenamento e si possono analizzare, in base a cambio di peso corporeo, variazioni di potenza ed efficienza di scia aero, come ciò possa influire sulla performance, per creare un piano di allenamento su misura. Infine, con TrainingPeaks si è guidati attraverso  allenamenti in tempo reale, in base a target di intensità o intervalli di durata.
Garmin Edge 520 Plus ha un display a colori da 2.3” leggibile anche sotto la luce diretta del sole e una batteria con un’autonomia fino a 15 ore.
Sarà disponibile da maggio 2018 a un prezzo di 299,99 euro che diventano 399,99 per la versione Bundle (con fascia cardio e sensori di cadenza e velocità). E c’è anche una versione con supporto per Mtb, telecomando e cover in silicone, a 349,99 euro.
Per info

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

T°RED Horkokhan, stayer del XXI secolo

Milano Bike City 2019

rh+, dalla testa ai piedi